Secondo quanto riferito, iOS 16.2 ha causato problemi di avvio sull’iPhone 14 Pro. Molti utenti del’iPhone Pro di 14a generazione sui social media riferiscono che il loro iPhone mostra linee orizzontali quando accendono il dispositivo.

Molti utenti hanno segnalato il problema su Twitter, Reddit e anche sui forum del supporto Apple. La maggior parte degli utenti che hanno riscontrato questo problema sostiene che le linee orizzontali durante l’avvio hanno iniziato a manifestarsi in seguito all’aggiornamento iOS 16.2. Tuttavia, alcuni utenti hanno riferito che il problema si verifica anche su versioni precedenti di iOS 16.

Un utente colpito dal problema è stato informato dall’assistenza Apple che ha comunicato che il problema non è dovuto a un difetto hardware. Si tratta invece di un bug di iOS 16. Un utente di Reddit sostiene addirittura che un ingegnere Apple lo ha informato al telefono che l’azienda sta lavorando a una patch software per il problema. 

È importante notare che il problema delle linee lampeggianti durante l’avvio non riguarda tutte le unità iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Tuttavia, per coloro che hanno riscontrato il problema, può essere frustrante e scomodo. Al momento non è chiaro quanto sia diffuso il problema o quanti utenti ne siano affetti.

iOS 16.2 non sta causando problemi di avvio solo su alcune unità iPhone 14 Pro. È stato riferito poco fa che Apple ha anche sospeso l’opzione di aggiornamento alla nuova architettura dell’app Home in iOS 16.2. Molti utenti hanno lamentato problemi con gli accessori HomeKit dopo l’aggiornamento.

Anche se non ci sono informazioni ufficiali su quando il bug sarà risolto, ci aspettiamo che venga risolto con il rilascio di iOS 16.2.1.

Avete riscontrato questo problema sul vostro iPhone dopo l’aggiornamento? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

Articolo precedenteApple Watch Series 8, Ultra e SE 2022 non utilizzano il GPS dell’iPhone per risparmiare la batteria
Articolo successivoOnePlus 11 Series: possibili fasce di prezzo e 11R per 11T