Acer ha presentato i nuovi laptop Swift Go 14 e Swift Go 16 con Intel Core Ultra e tecnologia IA, l’Aspire 3D 15 SpatialLabs Edition e il monitor gaming Predator SpatialLabs View 27.

Acer ha ampliato la sua famiglia di portatili Swift, caratterizzati da un design sottile e leggero, introducendo nuovi modelli dotati di processori Intel Core Ultra. Questi processori includono la prima unità di elaborazione neurale (NPU) di Intel e funzionalità di accelerazione dell’intelligenza artificiale (IA) integrate, rendendo i notebook Swift ancora più potenti e versatili per attività come la creazione di contenuti, lo studio, la produttività e il gaming.

James Lin, General Manager dei Notebook presso Acer, ha dichiarato: “Dopo il lancio dei nostri primi portatili Intel Core Ultra il mese scorso, presentiamo oggi ulteriori modelli della linea Swift per offrire un’esperienza di alta qualità e tecnologia supportata dall’intelligenza artificiale a un pubblico più ampio, per un utilizzo del PC più coinvolgente ed efficace”.

Acer Swift Go: tecnologie all’avanguardia e funzionalità di IA

I nuovi modelli Acer Swift Go 16 (SFG16-72) e Swift Go 14 (SFG14-73), certificati Intel Evo, presentano processori Intel Core Ultra e GPU Intel Arc. Promettono prestazioni eccellenti e una lunga durata della batteria, con il modello da 14″ che raggiunge fino a 12,5 ore e quello da 16″ fino a 10,5 ore. Tra gli aggiornamenti, spicca il supporto di Copilot, l’assistente AI di Windows, che migliora la produttività per lavoro, creazione di contenuti e gaming. Entrambi i modelli includono una webcam QHD da 1440p con tecnologie avanzate di videoconferenza e Acer PurifiedVoice 2.0 con riduzione del rumore AI, e il Wi-Fi 7 di Intel offre una connessione Internet fino a 2,4 volte più veloce rispetto al Wi-Fi 6E.

Caratteristiche principali di Acer Swift Go:

  • Display OLED vivace e ricco di colori
  • Webcam QHD da 1440p con tecnologie avanzate di videoconferenza
  • Wi-Fi 7 per una connessione Internet più veloce
  • Chassis sottile e leggero in alluminio
  • Touchpad OceanGlass per un’esperienza fluida
  • Supporto fino a 32 GB di memoria LPDDR5X e SSD PCIe Gen 4 da 2 TB
  • Porte di ultima generazione, inclusi due USB Type-C con Thunderbolt 4
  • Certificazione TÜV Rheinland Eyesafe per ridurre l’affaticamento degli occhi

Acer Swift X 14: potenza di calcolo e display sorprendente

Il nuovo Acer Swift X 14 (SFX14-72G) combina potenza di calcolo e uno straordinario display OLED 2.8K certificato da Calman. Dotato dei più recenti processori Intel Core Ultra H-Series e GPU laptop NVIDIA GeForce RTX Serie 40, il notebook offre prestazioni avanzate in scenari che richiedono intelligenza artificiale, come lo streaming live, l’analisi dei dati e i rendering 3D. La tecnologia NVIDIA DLSS 3.5 contribuisce a migliorare l’illuminazione e la risoluzione nei giochi e nelle applicazioni graficamente impegnative.

Caratteristiche principali di Acer Swift X 14:

  • Display OLED da 14,5 pollici 2.8K certificato da Calman
  • Processori Intel Core Ultra H-Series e GPU laptop NVIDIA GeForce RTX Serie 40
  • Tecnologia NVIDIA DLSS 3.5 per migliorare l’illuminazione e la risoluzione
  • Webcam FHD con tecnologia IA Temporal Noise Reduction (TNR) per videoconferenze fluide
  • Porte di ultima generazione, inclusi doppia USB Type-C, HDMI 2.1 e lettore di schede MicroSD
  • Soluzioni termiche avanzate per mantenere il portatile alla giusta temperatura

Prezzi e disponibilità

  • Acer Swift Go 16 (SFG16-72/T): disponibile in Italia da febbraio, prezzi a partire da 1.149 euro.
  • Acer Swift Go 14 (SFG14-73/T): disponibile in Italia da febbraio, prezzi a partire da 1.099 euro.
  • Acer Swift X 14 (SFX14-72G): disponibile in Italia da febbraio, prezzi a partire da 1.799 euro.

Aspire 3D 15 SpatialLabs Edition e monitor gaming Predator SpatialLabs View 27

Acer ha annunciato oggi al CES 2024 anche la linea di prodotti 3D stereoscopici SpatialLabs, disponibile su computer portatili Aspire e monitor gaming Predator. Il nuovo notebook Aspire 3D 15 SpatialLabs Edition offre un’esperienza coinvolgente grazie al display UHD da 15,6 pollici, supportato da una suite di applicazioni SpatialLabs alimentate dall’intelligenza artificiale. Questo permette la visualizzazione e la creazione di contenuti in 3D senza l’uso di occhiali speciali.

Il monitor da gioco Predator SpatialLabs View 27 consente ai gamer di immergersi completamente in un’esperienza 3D realistica grazie alla tecnologia SpatialLabs TrueGame.

Acer Aspire 3D 15 SpatialLabs Edition

Il notebook Acer Aspire 3D 15 (A3D15-71GM) integra soluzioni ottiche avanzate di SpatialLabs con processori Intel Core fino a i7-13620H e GPU NVIDIA GeForce RTX 4050, offrendo immagini e scene 3D di alta qualità. La suite SpatialLabs Experience Center Pro include applicazioni e componenti aggiuntivi che migliorano ulteriormente le esperienze 3D. SpatialLabs Go trasforma i contenuti 2D in 3D in tempo reale attraverso l’utilizzo di modelli AI proprietari di Acer; SpatialLabs Player offre pieno controllo sulla riproduzione di video in 2D o 3D; l’applicazione SpatialLabs Model Viewer e la tecnologia di rendering in tempo reale sono ideali per professionisti che desiderano esaminare progetti CGI e CAD in modo dettagliato.

Il notebook supporta anche il runtime OpenXR di Acer per la creazione di contenuti 3D senza soluzione di continuità e offre strumenti per sviluppatori come i plug-in SpatialLabs Unity e Unreal Engine. Con Copilot di Windows, l’intelligenza artificiale fornisce assistenza personalizzata durante il lavoro, la creazione di contenuti o il gaming.

Il notebook Aspire 3D 15 è dotato di un pannello IPS da 15,6 pollici 4K UHD, con supporto al 100% della gamma di colori Adobe RGB e possibilità di passare dalla modalità 2D alla 3D. Acer PurifiedVoice e PurifiedView migliorano la qualità delle immagini e del suono durante le videochiamate. La manutenzione e il monitoraggio delle prestazioni sono semplificati con l’applicazione AcerSense, mentre l’ampio spazio di memoria offre fino a 32 GB di memoria DDR5 e fino a 2 TB di storage. Le opzioni di connettività includono HDMI 2.1, USB Type-C Thunderbolt 4 e Wi-Fi 6.

Monitor gaming Predator SpatialLabs View 27

Il nuovo monitor gaming Predator SpatialLabs View 27 permette ai giocatori di immergersi in mondi tridimensionali attraverso la tecnologia SpatialLabs TrueGame. Questa tecnologia sviluppa profili 3D personalizzati utilizzando le informazioni dei giochi esistenti, offrendo un’esperienza 3D realistica. L’ultima modalità 3D Ultra presenta una seconda telecamera virtuale, mostrando dettagli e geometria migliorati. La funzione brevettata One-click Game play avvia automaticamente i giochi nei loro profili 3D preconfigurati. Acer Immerse Audio completa l’esperienza 3D con audio avvolgente dai doppi altoparlanti da 2,5 W. Il pannello 4K da 27 pollici offre una velocità di aggiornamento di 160 Hz, luminosità di 400 nit e precisione cromatica con Delta E<2. La compatibilità con NVIDIA G-SYNC e AMD FreeSync garantisce un’esperienza di gioco fluida anche in ambienti a bassa luminosità.

Prezzi e disponibilità

  • Acer Aspire 3D 15 SpatialLabs Edition (A3D15-71GM): disponibile in Italia da marzo, con prezzi a partire da 2.699 euro.
  • Predator SpatialLabs View 27: disponibile prossimamente in Italia, con prezzi a partire da 2.599 euro.
Articolo precedenteGalaxy S24 Ultra: due versioni con diverse velocità di clock
Articolo successivoGovee al CES 2024: AI Sync Box 2, Neon Rope Light 2 e altro
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.