Gli smartwatch sono stati molto richiesti nell’ultimo trimestre. I dati di Counterpoint hanno mostrato che le vendite sono aumentate del 13% nel secondo trimestre e questa informazione è stata appena rafforzata da un’analisi di Canalys pubblicata mercoledì 07 settembre. Secondo il suo nuovo rapporto, la domanda di dispositivi indossabili è cresciuta del 9,3% tra il 2021 e il 2022.

Parlando di concorrenza, Apple ha dominato il segmento con una quota di mercato del 26,4%, vendendo un totale di 8,4 milioni di unità Apple Watch. Samsung ha avuto un’espansione ancora maggiore con un incremento del 58% rispetto al 2° trimestre del 2021, tanto da prendere la vice-leadership di Huawei, cresciuta solo del 14%.

È possibile osservare che Noise ha avuto la crescita maggiore tra tutti i principali produttori, superando anche Garmin. Con un aumento del 382% delle vendite tra il 2021 e il 2022, il produttore indiano ha venduto 1,8 milioni di accessori grazie ai suoi prezzi accessibili.

L’India, tra l’altro, è stata la punta di diamante del mercato globale nell’ultimo trimestre, con 6,3 milioni di unità vendute in soli tre mesi. Gli Stati Uniti hanno mantenuto una quota di mercato del 20%, mentre la Cina continua a dominare il segmento con una quota del 30%, addirittura superiore a quella dello stesso periodo del 2021, quando deteneva il 28%.

Nell’ultimo periodo sono aumentati di popolarità non solo gli smartwatch, ma anche gli orologi di base e i modelli con funzioni per gli sportivi estremi. Questi prodotti “non smart” sono cresciuti del 46,6% nel periodo 2021-2022. Gli orologi continuano a essere più richiesti degli smartwatch.

Apple ha annunciato ieri mercoledì 07 settembre l’Apple Watch Series 8 e Watch Ultra, il suo nuovo modello di fascia alta. Questi orologi competeranno con il Samsung Galaxy Watch 5 e l’Huawei Watch GT 3, in quanto rappresentano l’ultima generazione dei rispettivi produttori.

Articolo precedenteGoogle ha in serbo tante novità per l’autunno. Preparati!
Articolo successivoWindows 11 rilasciata correzione per ha problemi di login