Motorola sta lavorando a un nuovo smartphone pieghevole, il Motorola Razr 3. Il dispositivo è già apparso in un video hands-on fatto trapelare dal popolare tipster Evan Blass. Ora, un nuovo rapporto ha rivelato la capacità della batteria del prossimo pieghevole Motorola.

Secondo il tipster di Weibo Digital Chat Station, il Razr 3 sarà dotato di una batteria da 2.800 mAh. Si tratta della stessa capacità della batteria del Motorola Razr 5G del 2020, alimentato dal chipset Snapdragon 765G. Tuttavia, il prossimo Razr 3 dovrebbe essere dotato del chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1, annunciato di recente, che è circa il 30% più efficiente dal punto di vista energetico rispetto allo Snapdragon 8 Gen 1. Ciò è dovuto al fatto che è stato realizzato sul nodo a 4 nm di TSMC anziché su quello di Samsung. Pertanto, possiamo aspettarci una migliore durata della batteria da questo dispositivo rispetto al modello del 2020.

Possibili specifiche tecniche 

Si dice che il Razr 3 sia dotato di uno schermo pieghevole da 6,7 pollici FHD+ 120Hz con un design a fori all’interno. Il display esterno del dispositivo misurerà 3 pollici.

Come già accennato, il dispositivo sarà dotato di chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1 e arriverà con un massimo di 12 GB di RAM e fino a 512 GB di storage. Il dispositivo avrà una batteria da 2.800 mAh, ma non ci sono ancora informazioni sulla capacità di ricarica rapida.

Per quanto riguarda l’ottica, sarà dotato di una fotocamera principale da 50 megapixel e di un obiettivo ultra-wide da 13 megapixel. Sulla parte anteriore, invece, sarà presente un sensore selfie da 32 megapixel. Infine, lo smartphone pieghevole eseguirà il sistema operativo Android 12 con interfaccia proprietaria My UX e sarà dotato di uno scanner di impronte digitali montato lateralmente. Finora le indiscrezioni suggeriscono che Motorola lancerà il Razr 3 nel mese luglio.

Articolo precedenteNothing Phone (1) mette in mostra luci e design
Articolo successivoNokia X21 5G, svelate specifiche e design