La scorsa settimana OPPO ha lanciato la serie Reno 8 in Cina. La serie è composta finora dai modelli Reno 8, Reno 8 Pro e Reno 8 Pro Plus. Tuttavia, si vocifera che il marchio abbia in cantiere anche il Reno 8 Lite. Finora, alcune fughe di notizie hanno lasciato intendere alcune delle specifiche chiave del prossimo dispositivo.

Ora, il tipster Paras Guglani ha fatto trapelare i prezzi europei dello smartphone. Secondo quanto riportato, l’OPPO Reno 8 Lite avrà un prezzo di 305,78 euro. Un tweet separato dell’informatore indica che il dispositivo è un rebranding di OPPO Reno 7Z 5G ed è destinato solo al mercato globale. Oltre a questo, la fuga di notizie rivela le principali specifiche dello smartphone, oltre a un’opzione di colore Interstellar Glow del dispositivo e alla sua immagine promozionale.

Specifiche tecniche

Secondo quanto trapelato, il dispositivo sarà dotato di un display AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+ di 2400 x 1080 pixel. Sotto il cofano, sarà dotato del chipset Qualcomm Snapdragon 695. Il dispositivo sarà offerto con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria. La capacità di espansione dello storage sarà offerta anche sotto forma di uno slot per schede microSD con supporto fino a 1 TB.

Lo smartphone sarà alimentato da una batteria da 4500 mAh che supporta la ricarica rapida da 33 W ed eseguirà Android 12 con interfaccia proprietaria ColorOS 12.

Per quanto riguarda l’ottica, il dispositivo avrà una tripla fotocamera con un sensore da 64 megapixel. Oltre a questo, sarà presente un sensore macro da 2 megapixel e un sensore monocromatico da 2 megapixel. Sulla parte anteriore, il dispositivo ospiterà una fotocamera da 16 megapixel per selfie e videochiamate.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteRedmi K50 Ultra avrà il Soc lo Snapdragon 8 Plus Gen 1
Articolo successivoGalaxy Z Fold 4, svelata la scheda tecnica completa