Con un display Retina da 10,2 pollici, la compatibilità con Apple Pencil e Smart Keyboard, e iPadOS, dà una marcia in più al multitasking e alla creatività.

iPad di 7ª generazione ha un display più grande e la compatibilità con la Smart Keyboard di dimensioni standard. A partire da soli €389, il nuovo iPad offre uno straordinario display Retina da 10,2 pollici e le più recenti innovazioni, fra cui la compatibilità con Apple Pencil, il veloce chip A10 Fusion, fotocamere e sensori evoluti, una portabilità e connettività senza rivali, facilità d’uso e una batteria eccezionale che dura tutto il giorno.

“Il nuovo iPad aggiunge ancora più valore al modello di iPad più amato e conveniente, con un display più grande da 10,2″, la compatibilità con Apple Pencil e, per la prima volta, con la Smart Keyboard di dimensioni standard”, ha dichiarato Greg Joswiak, Vice President of Product Marketing di Apple. “Il nuovo iPad è stato creato per iPadOS, che introduce nuovi, potenti modi per lavorare in multitasking, gestire e annotare i documenti, usare Apple Pencil e visualizzare più informazioni a colpo d’occhio sulla schermata Home ridisegnata. Questo nuovo iPad con iPadOS ha tutto quello che i clienti amano del nostro iPad più richiesto e rende ancora migliori le funzioni per creare, imparare, lavorare e giocare”.

Un display più grande in un design potente e portatile

Il nuovo display Retina da 10,2 pollici ha quasi 3,5 milioni di pixel e un angolo di visualizzazione ampio che lo rende perfetto per dare libero sfogo alla creatività e per immergersi in esperienze di realtà aumentata (AR) che sfruttano le fotocamere e i sensori evoluti di iPad. Grazie al potente chip A10 Fusion, il nuovo iPad di settima generazione offre prestazioni fino a due volte più scattanti rispetto ai PC Windows più venduti per un multitasking potente e un gameplay fluido in Apple Arcade.
Progettato per essere ultraportatile e robusto, iPad pesa circa 500 grammi e per la prima volta ha un guscio realizzato in alluminio riciclato al 100%, che offre la stessa resistenza, robustezza e splendida finitura dell’alluminio di tutti i prodotti Apple. Restare in contatto su iPad è semplicissimo grazie al wireless ultraveloce e al supporto della connettività LTE di classe Gigabit, per connessioni alle reti dati cellulari tre volte più veloci. Con Touch ID, sbloccare iPad è facile e sicuro: basta un dito per proteggere le informazioni importanti.

iPadOS regala una nuova esperienza su iPad

iPadOS offre tante novità potenti, intuitive e progettate su misura per l’esperienza unica di iPad. La schermata Home ridisegnata mostra più app su ogni pagina e ora è possibile aggiungervi la vista Oggi, per accedere velocemente ai widget e consultare informazioni a colpo d’occhio, fra cui notizie, meteo ed eventi di calendario. Grazie agli aggiornamenti di Split View, adesso è ancora più facile lavorare con diversi file e documenti dalla stessa app, e passare da un’app all’altra usando Slide Over.
L’indispensabile Apple Pencil apre la strada a modi nuovi di creare e lavorare meglio, ed è ancora più integrata nell’esperienza di iPad. Ora è possibile annotare e inviare intere pagine web o documenti facendo scorrere Apple Pencil dall’angolo inferiore dello schermo, e una tavolozza ridisegnata permette di accedere più facilmente a strumenti utili, colori e forme.
Gestire i documenti nell’app File con iPadOS diventa ancora più pratico con il supporto dei file dai server e delle unità USB esterne. Safari porta su iPad una navigazione web di livello desktop, così gli utenti hanno sempre siti web ottimizzati per iPad, e il supporto per le web app più utilizzate, come Squarespace e Google Docs.

 

 

Articolo precedenteCavi Nomad in Kevlar per iPhone e iPad
Articolo successivoReview Amazfit GTR 42mm Black by Mondo Xiaomi
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.