ASUS lancia il nuovo Zenbook S 13 OLED, il laptop OLED da 13,3 pollici più sottile al mondo, con un profilo di solo 1 cm e un peso di 1 kg. Ecco i dettagli.

ASUS ha lanciato il suo ultimo gioiello, lo Zenbook S 13 OLED (UX5304), un laptop OLED da 13,3 pollici che vanta di essere il più sottile al mondo, ma anche il più ecologico mai prodotto dalla società taiwanese. Questo modello è stato progettato con una filosofia ecologica, utilizzando materiali riciclati e processi produttivi che limitano l’uso di composti organici, metalli pesanti e acidi.

Il design ultraportatile del laptop lo rende perfetto per chi viaggia molto o lavora in movimento. Con un profilo super-sottile di soli 1 cm e uno chassis super-leggero di soli 1 kg, lo Zenbook S 13 OLED offre ottime prestazioni, connettività e durata della batteria, che dura fino a 14 ore per lo streaming video.

Il dispositivo è stato realizzato con l’obiettivo di limitare l’impatto ambientale durante la sua intera vita. ASUS ha incorporato materiali riciclati e progettato imballaggi eco-compatibili, per ridurre la carbon footprint. Lo Zenbook S 13 OLED è un prodotto registrato EPEAT Gold che ha superato gli standard di efficienza energetica ENERGY STAR del 43%.

ASUS ha utilizzato una lega di magnesio-alluminio Post Industrial Recyclate (PIR) e plastica riciclata post-consumo (PCR), per ridurre l’impatto ambientale del prodotto. Questo laptop supera il 50% di riduzione della carbon footprint rispetto al suo predecessore. Inoltre, l’imballaggio è stato riprogettato per essere riciclabile al 100%, con carta certificata FSC Mix al 100% proveniente da fonti gestite in modo responsabile. 

Zenbook S 13 OLED utilizza una lega di magnesio e alluminio leggera ma resistente per la tastiera e la struttura del dispositivo. La copertura del coperchio è realizzata con una nuova lega di alluminio ceramizzata al plasma, che garantisce una maggiore resistenza all’usura, protezione dalla corrosione, una migliore gestione termica, solidità e durata. Inoltre, l’alluminio ceramizzato al plasma conferisce al laptop un aspetto simile alla pietra naturale, rendendo ogni coperchio un pezzo unico.

Il dispositivo è equipaggiato con un processore Intel Core i7 di 13a generazione, fino a 32 GB di RAM LPDDR5 e un’unità SSD PCIe 4.0 x4 da 1 TB, nonché una batteria da 63 Wh. Il WiFi 6E potenziato con ASUS WiFi Master Premium assicura connessioni veloci e stabili. Lo Zenbook S 13 OLED offre anche una serie completa di porte I/O, come due porte Thunderbolt 4 USB-C ultraveloci, porte USB 3.2 Gen 2 Type-A, una porta HDMI 2.1 e un jack audio da 3,5 mm.

Il display dello Zenbook S 13 OLED, certificato Dolby Vision, è un display ASUS Lumina OLED 16:10 2.8K (2880 x 1800), con resa cromatica Pantone Validated e certificazione VESA DisplayHDR True Black 500. Il display garantisce un’esperienza visiva coinvolgente, con colori brillanti e vivaci, una gamma cromatica 100% DCI-P3, risparmio energetico e protezione del pannello. Il display è certificato per la cura degli occhi da TÜV Rheinland e SGS, con emissioni di luce blu ridotte del 70%.

Articolo precedenteMotorola Razr 40 Ultra, teaser annuncia l’imminente arrivo
Articolo successivoAndroid 14: Google rinnova “Now Playing” per i Pixel