YouTube introduce nuovi strumenti per combattere lo spam dei commenti e gli imitatori di account.

YouTube sta adottando ulteriori misure nella sua battaglia per ridurre lo spam dei commenti e l’impersonificazione dei canali. I creatori hanno ora accesso a una nuova impostazione per i commenti in YouTube Studio. Potranno selezionare l’opzione “aumenta la severità”. YouTube afferma che questa opzione si basa sull’impostazione “Conserva i commenti potenzialmente inappropriati per la revisione” e ridurrà il numero di commenti di spam e di abuso di identità. Si tratta di un’opzione meno rigida rispetto alla richiesta di revisione manuale per tutti i commenti o alla loro completa disattivazione.

A partire dal 29 luglio, i canali non potranno più nascondere il numero di abbonati. YouTube afferma che si tratta di una tattica comunemente usata da chi si finge dietro canali più grandi e affermati. Gli imitatori spesso lasciano commenti su altri video per portare le persone sulla loro pagina fittizia. Per esempio, chi vede un commento lasciato da un utente chiamato MrḂeast (con un carattere speciale al posto della “B”) potrebbe cliccare su quel canale per vedere che ha solo 100 iscritti, rispetto ai 97,7 milioni di iscritti del vero MrBeast.

YouTube ha riconosciuto che alcuni creatori preferiscono nascondere il loro numero di abbonati mentre stanno costruendo un pubblico. Tuttavia, afferma che questa mossa renderà le cose più sicure per tutti.

Per quanto riguarda i canali fasulli che utilizzano caratteri speciali per imitare i creatori più importanti, questa strategia sarà presto meno efficace. YouTube ha dichiarato che sta riducendo il set di caratteri che le persone possono utilizzare quando aggiornano il nome di un canale. In questo modo, i cattivi attori non saranno più in grado di modificare il proprio nome in “¥ouⓉube” o qualcosa di simile dopo la modifica.

Articolo precedenteOneDrive ottiene le Storie come Instagram e Snapchat
Articolo successivoSamsung Gaming Hub ottiene Xbox Cloud, Stadia e GeForce Now