I nuovi pulsanti di navigazione, la modalità scura per i suggerimenti di ricerca e un bitrate più elevato per i video in 1080p sono alcune delle nuove feature disponibili per gli utenti di Windows 10 e 11.

Gli utenti di Windows possono salutare con entusiasmo il prossimo aggiornamento di YouTube, che mira a migliorare notevolmente l’esperienza di visualizzazione sulla piattaforma. Tra le nuove funzionalità più attese, ci sono due nuovi pulsanti nella barra di riproduzione che permettono di andare avanti o indietro di 10 secondi nei video. Gli utenti potranno anche beneficiare di suggerimenti di ricerca in modalità scura e di un bitrate più elevato per i video in 1080p.

Questi aggiornamenti, attualmente in fase di distribuzione, saranno disponibili sia su YouTube.com che sull’app web di YouTube per i browser Microsoft Edge e Chrome utilizzati su Windows 10 e Windows 11. In precedenza, era già possibile utilizzare i tasti freccia sulla tastiera per avanzare o riavvolgere i video entro cinque secondi. Analogamente, per i dispositivi touch, toccare due volte il lato sinistro o destro del video permetteva di riavvolgere o avanzare il filmato. Tuttavia, l’introduzione di questi pulsanti offre un ulteriore vantaggio, estendendo il tempo di avanzamento o riavvolgimento rapido.

Un altro aspetto che Google ha preso in considerazione è l’allineamento dei suggerimenti di ricerca con il tema del dispositivo dell’utente. Un recente aggiornamento del server ha assicurato che i suggerimenti mostrati nella casella di ricerca rispettino la modalità scura, se attivata. Fino ad ora, tale funzione non era supportata.

Inoltre, Google ha avviato l’introduzione del nuovo livello “Premium” per YouTube, che supporta un bitrate più elevato per una migliore esperienza di visualizzazione su Windows, perfezionando la qualità dei video in 1080p. Prima d’ora, la funzionalità di bitrate più elevato per i video a 1080p era limitata agli utenti iOS e a regioni specifiche. Con l’ultimo aggiornamento, YouTube ha esteso la disponibilità dell’opzione a tutte le regioni, permettendo agli utenti di godere della migliore qualità video offerta dalla funzione di bitrate più elevato su YouTube.com quando vi accede tramite Windows 10 o 11.

Per gli utenti senza un abbonamento a YouTube Premium, sarà comunque possibile vedere l’opzione per selezionare la risoluzione 1080p per i video supportati. Tuttavia, quando selezioneranno questa opzione, vedranno apparire un messaggio pop-up che li invita a sottoscrivere un abbonamento a YouTube Premium.

Articolo precedenteHonor Magic V2 ufficiale lo smartphone pieghevole più sottile e leggero sul mercato
Articolo successivorealme GT5, ecco le prime specifiche tecniche del flagship