La versione web di Youtube Music dispone ora di filtri dell’umore, come avviene in altri servizi di streaming musicale. In questo senso, l’utente ha la possibilità di scegliere tra una selezione di brani e playlist che si adattano a diversi tipi di situazioni.

Dopo anni di attesa, chi utilizza il web può finalmente godere dei filtri dell’umore di YouTube Music. Questa funzione è ora disponibile per tutti gli utenti della versione web di YouTube Music. Grazie a questa funzione, gli utenti potranno trovare facilmente canzoni e playlist da ascoltare in streaming che corrispondono al loro stato d’animo.

YouTube aveva inizialmente annunciato questa funzione nel 2020, ma era disponibile solo sull’app mobile. Dopo il lancio, solo chi utilizzava l’app YouTube Music era in grado di accedere e utilizzare i filtri dell’umore. L’introduzione di questa funzione sul web la renderà accessibile agli utenti che preferiscono effettuare lo streaming dal browser di un computer portatile o desktop.

La barra degli stati d’umore sull’app mobile di YouTube Music è stata apprezzata e utilizzata da molti. Con l’introduzione anche sul web, YouTube spera di ottenere lo stesso risultato di utilizzo dell’app mobile. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa nuova funzione, ora disponibile sul web.

Dettagli sui filtri dell’umore di YouTube Music sul web

L’arrivo di questa funzione sul client web di YouTube Music comporta anche un aggiornamento dell’interfaccia utente. Agli elementi di design e ai controlli precedenti si aggiungono cinque nuovi pulsanti a forma di pillola. Questi pulsanti rappresentano cinque diverse modalità, tutte con varie playlist che si adattano ai sentimenti degli utenti.

Le cinque modalità sono: Ricarica, Relax, Allenamento, Tragitto giornaliero e Concentrazione. Ogni modalità è accompagnata da brani diversi (sempre aggiornati con nuove uscite) che corrispondono alle sensazioni dell’ascoltatore in un determinato momento. Ad esempio, un utente che si trova in palestra sceglierà lo stato d’animo dell’allenamento e riceverà le playlist adatte al momento.

Gli utenti che vogliono sbrigare le faccende domestiche possono beneficiare delle playlist con lo stato d’animo “Concentrazione”. Per chi si trova a fare due passi dal lavoro, lo stato d’animo “Tragitto giornaliero” è perfetto per rendere il viaggio più divertente. Indipendentemente dallo stato d’animo degli utenti, c’è un filtro specifico.

I filtri dell’umore migliorano anche l’interfaccia utente di YouTube Music per il web. Ora ci sono cinque pulsanti a forma di pillola allineati a sinistra sotto la barra di controllo dell’app. Toccando ogni pulsante gli utenti potranno passare da uno stato d’animo all’altro.

Ogni filtro di umore è accompagnato da un colore sfumato che viene visualizzato sullo sfondo. Ciò contribuisce all’estetica complessiva della funzione di filtro dell’umore che si sta diffondendo su YouTube Music per il web.

Articolo precedenteNetflix potrebbe cancellare la serie Lockwood & Co
Articolo successivoNetflix, ecco quanto costerà la condivisione dell’account