YouTube Music ha impiegato molto tempo per avviare la funzione di riproduzione di brani, album e playlist durante le sessioni di streaming. A peggiorare le cose, la funzione – molto importante per chi ha uno smartphone o un tablet e vuole guardare i contenuti su TV o console – è stata silenziosamente tolta dall’aria. Ora, ancora una volta senza clamore, la funzionalità è tornata.

La funzione di riproduzione durante le trasmissioni è stata rilasciata circa un anno fa, insieme alla funzione della modalità shuffle. Ad ogni modo, appena un mese dopo l’aggiornamento, il pulsante di riproduzione è stato disabilitato e solo la modalità shuffle è rimasta attiva.

Con questa nuova versione di YouTube Music, gli utenti saranno in grado (questa volta in modo permanente, speriamo) di riprodurre automaticamente i contenuti che stanno trasmettendo in streaming su altri dispositivi. Il pulsante della funzione dedicato ora funziona.

La novità è disponibile sull’app del servizio di streaming per Android e iOS, ma per ora resterà fuori iPadOS. Questo perché il pulsante di riproduzione non appare nella vecchia interfaccia utente Now Playing, che non è stata ancora aggiornata per il tablet di Apple.

Articolo precedenteMotorola Frontier avrà una fotocamera da 200 MP
Articolo successivoApple macOS 12.3 e iPadOS 15.4: cos’è e come funziona Controllo Universale