COMUNICATO STAMPA – Yale, marchio globalmente riconosciuto e apprezzato per la sicurezza domestica, lancia Linus®, la serratura senza chiave ideata per proteggere e migliorare le case.

Il nuovo Smart Lock Linus® di Yale consente agli utenti di bloccare e sbloccare la porta di casa, ovunque si trovino. Dotato di un software avanzato e dell’intuitiva applicazione Yale Access, Linus® consente l’ingresso senza chiavi, offrendo la possibilità di vedere chi arriva e quando, di assegnare le chiavi virtuali agli ospiti e di controllare se la porta è aperta o chiusa.

Lo Smart Lock Linus® rende intelligente qualsiasi porta. Grazie alla sua tecnologia all’avanguardia, lo smart lock si connette ai principali sistemi di smart home, agli assistenti vocali e alle piattaforme di affitto case per un pratico controllo delle porte e una facile gestione degli accessi.

Riconosciuto per il suo design elegante ed intelligente e per i materiali della migliore qualità ai prestigiosi Red Dot Awards, agli European Product Design Awards e anche agli Ambient Awards del CES di Las Vegas all’inizio di quest’anno, Linus® rappresenta una soluzione perfetta per la casa di oggi, elegante ed intelligente.

“Linus® si distingue dagli altri smart locks presenti sul mercato per i 180 anni di esperienza nel campo della sicurezza e dell’innovazione che Yale ha alle spalle. Oltre alla sua straordinaria presenza, grazie al perfetto connubio tra forma e funzionalità”, afferma Kate Clark, Managing Director Yale EMEA.

“Ciò significa che i consumatori possono davvero godersi la tranquillità, sapendo di utilizzare le più recenti soluzioni di sicurezza con nuovissime funzionalità che proteggono le loro case, e allo stesso tempo abbinarlo a qualsiasi stile di arredamento”.

Michelle Ogundehin, pluripremiata ex redattore capo di ELLE Decor, consulente e presentatrice televisiva, condivide il suo pensiero sul potere dell’atmosfera di casa e le sue prime impressioni su Linus.

“L’ingresso di casa tua è uno spazio di grande potere subliminale e la creazione di un ambiente veramente accogliente inizia nel momento in cui varchi la tua soglia.
Installato dalla parte interna della tua porta, non grida per attirare l’attenzione, desiderando di trovarsi sulla facciata. È elegante e intelligente. Questo è il concetto di smart che amo. Per riuscire a provare quel senso di conforto e gioia, che provi solo quando sei a casa. Al sicuro!” afferma Michelle.
Per ottenere ciò, Yale ha collaborato con il famoso designer svizzero Yves Behar, fondatore e CEO di Fuseproject, una premiata società di design industriale e sviluppo del brand, che ha creato identità di prodotto per clienti come Apple, Hewlett-Packard e Silicon Graphics.

Yves afferma che il suo obiettivo è sempre stato quello di creare una serratura che non solo fosse compatibile con tutti gli standard e le configurazioni in tutta l’area EMEA, ma che rappresentasse anche un elegante hardware da includere nelle case e nella vita quotidiana. “Al centro della mia filosofia ci sono gli elementi di design di forma e struttura, la tecnologia dovrebbe fare da sfondo in casa, ma anche essere al centro in termini di usabilità e accessibilità per tutti.”

“Creare una tecnologia meravigliosa significa creare qualcosa che sia discreto e diventi parte dell’infrastruttura della casa e non sia solo un gadget.”

Progettato con una splendida finitura in metallo spazzolato e con la scelta dei colori in argento o nero, lo smart lock offre funzionalità aggiuntive e facilità d’uso, pur rimanendo adatto a case eleganti e moderne.

Linus aggiunge sia funzione che stile a quello che ogni casa o appartamento già possiede – ossia la porta d’ingresso.

Ad esempio, quando si esce di casa la funzione di Blocco Automatico può bloccare automaticamente la porta quando si esce, subito dopo la chiusura o dopo un determinato periodo di tempo da impostare tramite l’App Yale Access. Quando invece si torna a casa e ci si avvicina alla porta, la funzione automatica sbloccherà la porta grazie alla geolocalizzazione, senza doversi preoccupare di cercare le chiavi.

Ora si può dire addio alla preoccupazione di aver dimenticato di chiudere la porta a chiave prima di andare via di casa la mattina. Se avete un dubbio, potete controllare lo stato della porta in qualsiasi momento tramite l’applicazione Yale Access. Per offrirvi un’ulteriore comodità, Linus® è dotato della tecnologia DoorSense™, capace di rilevare se la porta è chiusa o se è rimasta inaspettatamente socchiusa.

L’intuitiva applicazione Yale Access permette di accedere e controllare il proprio smart lock da remoto direttamente dallo smartphone con un solo tocco. Basta connetterlo al Connect Wi-Fi Bridge di Yale per condividere l’accesso con ospiti fidati, visualizzare le attività, ricevere notifiche o bloccare e sbloccare la porta ovunque ci si trovi. Il collegamento con il Connect Wi-Fi Bridge permetterà anche l’integrazione con assistenti vocali come Amazon Alexa, Google Assistant e Apple HomeKit, oltre alle migliori piattaforme di hosting.

Linus® offre agli utenti la flessibilità aggiuntiva di uno smartphone o di un Apple Watch, trasformandoli in una chiave per bloccare o sbloccare la porta con un semplice tocco. Hai dimenticato il telefono? Digita il codice PIN sul tastierino smart Yale per aprire la porta! Riconosciuto per offrire un’eccellente esperienza di utilizzo, Linus® è stato nominato per gli UX Design Awards 2020 da un pool di diverse centinaia di esperti in 34 paesi.

All’interno dell’ecosistema Yale Access, Linus® può collaborare insieme ad altri prodotti della gamma, tra cui le casseforti smart, le serrature smart per armadietti e gli allarmi smart di Yale. Per una maggiore praticità, gli allarmi smart si disattivano in modo automatico quando lo Smart Lock è sbloccato attraverso il sistema Yale Access. Le integrazioni con i partners Yale, tra cui i principali sistemi per smart home, gli assistenti vocali e le piattaforme di hosting come Airbnb, semplificano e rendono più sicura la vita dei consumatori. È sufficiente abbinare lo Smart Lock Linus® con il vostro assistente vocale preferito per bloccare o sbloccare la porta di casa e per controllarne lo stato.

Insieme ai partners di fiducia di Yale, Linus® e l’app Yale Access hanno il potenziale per offrire una vasta gamma di possibilità uniche, tra cui la consegna a domicilio, gli affitti brevi e servizi come la pulizia o il babysitting: tutto ciò semplificherà la nostra vita già impegnata.

Con i soli servizi di consegna a domicilio viene eliminata una delle maggiori sfide che gli acquirenti online devono affrontare oggi. Con Linus®, gli ostacoli quotidiani, come le consegne non riuscite perché non c’era nessuno in casa e gli scomodi luoghi di ritiro, diventeranno una preoccupazione del passato.

“Che l’utente dello smart lock sia il proprietario di una casa vacanze, un cliente di servizi di pulizia o di dog-sitting oppure qualcuno interessato a ricevere assistenza sanitaria o consegne a domicilio, viene di gran lunga facilitato da Linus® e dall’applicazione Yale Access, che aiuteranno, inoltre, a gestire meglio il proprio tempo e a trascorrerlo facendo le cose che si preferiscono”, aggiunge Kate Clark.

Per ulteriori informazioni su Linus®, si prega di visitare https://www.yalelock.it/it/yale/yale-italy-italiano/smart-living/linus-smart-lock/

Legale: Google è un marchio di Google LLC.

Articolo precedentePiù connesse e sempre più veloci
Articolo successivoReport ESET sulle minacce relative al terzo trimestre 2020
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.