Nuove informazioni giungono sul prossimo tablet della serie Xiaomi Pad 6, lo Xiaomi Pad 6S Pro, che arriverà con Snapdragon 8 Gen 2, frequenza a 144HZ e altro.

Xiaomi terrà un evento in Cina alla fine del mese per rendere ufficiale lo Xiaomi 14 Ultra. A quanto pare il brand non si limiterà a presentare il suo ultimo flagship ma presenterà anche un nuovo tablet, lo Xiaomi Pad 6S Pro.

Nelle ultime settimane sono emerse diverse indiscrezioni ed inizialmente c’erano informazioni contrastanti sul nuovo tablet Xiaomi. Si prevedeva infatti che si trattasse di un nuovo modello della gamma Xiaomi Pad 7, ma ora un’immagine sul sito ufficiale di Xiaomi ha confermato che si tratterà dello Xiaomi Pad 6S Pro.

L’immagine trapelata sul sito globale di Xiaomi e condivisa su X (ex Twitter) rivela che il prossimo tablet adotterà il linguaggio visivo della serie che comprende lo Xiaomi Pad 6, Pad 6 Pro e Pad 6 Max. Secondo le indiscrezioni, il nuovo tablet è destinato ad allinearsi con la prima auto elettrica dell’azienda, Xiaomi SU7.

Fra le altre caratteristiche, lo Xiaomi Pad 6S Pro sarà dotato di un display LCD da 12,4 pollici con frequenza di aggiornamento di 144 Hz, piattaforma Snapdragon 8 Gen 2 e supporto per la ricarica rapida a 120W. Al momento la capacità della batteria non è stata rivelata.

Poiché il dispositivo farà parte della gamma Xiaomi Pad 6, è possibile che erediti alcune delle specifiche degli altri modelli. Queste includono un modulo a doppia fotocamera con un sensore principale da 50 MP abbinato ad un sensore ausiliario da 2 MP e un sensore frontale da 20 MP. La batteria potrebbe essere da 10.000 mAh.

Per ora non ci sono indicazioni sul prezzo ma è lecito pensare che a breve giungeranno nuove informazioni. Ricordiamo inoltre che il 25 febbraio Xiaomi ufficializzerà a livello globale la serie Xiaomi 14, durante il MWC.

Continuate a seguirci ed appena avremo altre notizie condivideremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteXiaomi 14: prezzo europeo svelato prima del MWC 2024
Articolo successivoWindows 11 nostalgico? Trasformalo in Windows 7 gratis!
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.