In una dichiarazione ufficiale rilasciata al pubblico globale, Xiaomi India ha annunciato la nomina dell’esecutivo Alvin Tse come nuovo direttore generale dell’azienda. Secondo l’azienda cinese, il cambiamento mira a rafforzare la sua “prossima fase di crescita”.

Conosciuto per aver guidato l’azienda in Indonesia, Tse è anche uno dei mentori e fondatori di POCO e in India dovrebbe lavorare con un team locale per riprendere la crescita di Xiaomi.

L’attuale gruppo dirigente in India comprende il COO Muralikrishnan B, il capo del business Raghu Reddy e il CFO Mr. Sameer BS Rao.

Per quanto il direttore generale sia nuovo di zecca, il team di Xiaomi India è sempre lo stesso da quando Manu Kumar Jain ha lasciato l’incarico per assumere una posizione globale.

In ogni caso, nei prossimi giorni dovrebbero avvenire nuovi cambiamenti operativi, in quanto Xiaomi India ha perso terreno a favore della coreana Samsung.

Inoltre, la società è stata oggetto di una serie di indagini con il governo indiano. Un esempio di ciò è che Jain è accusato di aver violato le leggi fiscali del paese, mentre lo stesso produttore ha bloccato i suoi conti per 715 milioni di dollari. In risposta, Xiaomi afferma che le sue operazioni si svolgono nel rispetto delle leggi indiane.

Articolo precedenteGalaxy S22 Series, Samsung rilascia la patch di giugno
Articolo successivoTesla, Elon Musk potrebbe licenziare il 10% dei dipendenti