Xiaomi rilascia nuovi teaser per lo smartphone Xiaomi Civi 3: display OLED curvo, fotocamera principale per selfie da 32 MP e fotocamera posteriore da 50 MP con OIS, chipset Dimensity 8200-Ultra e design a doppia tonalità in quattro colori.

Xiaomi presenta il nuovo smartphone Civi 3, destinato al mercato femminile in Cina. La società cinese ha rivelato diverse novità riguardo il dispositivo, tra cui il design a doppia tonalità e un pannello OLED con bordi curvi e taglio a forma di pillola.

Lo Xiaomi Civi 3 eredita il pannello OLED FHD+ 120Hz da 6,55 pollici dal suo predecessore, lo Xiaomi Civi 2. La fotocamera principale per selfie da 32 megapixel con un FOV di 78 gradi e la fotocamera superwide da 32 megapixel con un FOV di 100 gradi rendono il dispositivo un ottimo strumento per gli appassionati di selfie. Le due unità flash dual-LED morbide con 5 tipi di effetti di luce, da calda a fredda, aiutano a scattare foto più luminose in condizioni di scarsa illuminazione.

La fotocamera posteriore del Civi 3 sarà dotata di una fotocamera Sony IMX800 da 50 megapixel con supporto OIS, anche se l’azienda non ha rivelato i dettagli delle altre fotocamere posteriori del dispositivo.

Sotto il cofano, Xiaomi Civi 3 sarà alimentato dal chipset Dimensity 8200 Ultra e avrà 12 GB di RAM LPDDR5, 512 GB di memoria UFS 3.1 e una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida da 67W.

Il design del Civi 3 è una delle sue principali attrazioni, in particolare la doppia tonalità disponibile in quattro colori: Rose Purple, Mint Green, Coconut Grey e Adventure Gold. Il dispositivo entrerà in competizione con altri smartphone dotati di Dimensity 8200 in arrivo, come l’OPPO Reno 10 Pro.

Con il Civi 3, Xiaomi ha l’obiettivo di fornire un dispositivo dedicato alle donne, con un design elegante e funzioni avanzate per la fotografia. Il dispositivo è destinato al mercato cinese, ma la sua popolarità potrebbe aumentare in tutto il mondo se e quando sarà commercializzato all’estero.

Articolo precedenteWhatsApp per Windows aggiunge un promemoria per i messaggi non inviati
Articolo successivoGoogle, altri $ 39,9 mln per il tracciamento della posizione