Xiaomi sta lavorando sullo smartphone Civi 3 che dovrebbe essere dotato di SoC Dimensity 8200, due fotocamere sul lato anteriore e tripla fotocamera sul retro.

L’anno scorso Xiaomi ha lanciato lo smartphone Xiaomi Civi 2. Ora, una nuova fuga di notizie ha rivelato alcune delle specifiche chiave del prossimo Civi 3.

Secondo il noto ed affidabile informatore Digital Chat Station, lo Xiaomi Civi 3 avrà un display Full HD+ con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Lo smartphone potrebbe essere dotato di uno schermo AMOLED con bordi curvi e un ritaglio a forma di pillola per le due fotocamere frontali.

Secondo la fuga di notizie il Civi 3 avrebbe due fotocamere da 32 MP sul lato anteriore. Il Civi 2 è dotato di due unità flash LED frontali per selfie più luminosi in condizioni di scarsa illuminazione ed è probabile che anche il Civi 3 abbia un doppio LED sulla parte anteriore.

Restando sulle fotocamere, sul retro lo smartphone dovrebbe avere una fotocamera principale Sony IMX800 e a quanto pare non ci saranno miglioramenti alle fotocamere ausiliarie rispetto al modello precedente che, ricordiamo, è dotato di una fotocamera principale Sony IMX766 da 50 MP, un obiettivo ultra-wide da 20 MP e una fotocamera macro da 2 MP.

Il chipset Snapdragon serie 7 è stato utilizzato in tutti i precedenti modelli Civi. Tuttavia, sembra che Xiaomi possa offrire un SoC MediaTek sul Civi 3. Il mese scorso, un leak aveva affermato che il Civi 3 sarebbe stato dotato del SoC Dimensity 8200, dato che viene confermato in questa nuova fuga di notizie.

Il resto delle specifiche dello Xiaomi Civi 3 non è al momento stato reso noto. Al momento del lancio, il Civi 2 aveva un prezzo di 2.399 Yuan, circa 330 euro, ed è probabile che il successore abbia un prezzo simile o leggermente superiore dato l’attuale trend dei prezzi e la situazione economica globale.

Continuate a seguirci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sul prossimo Xiaomi Civi 3 posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteGalaxy Tab S9 potrebbe arrivare certificazione IP67 nel 2023
Articolo successivoAirTag usato nuovamente per pedinare una donna
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.