Xiaomi ha appena ottenuto l’autorizzazione per una nuova interessante tecnologia che si basa sulla AR (realtà aumentata). Questo nuova tecnologia è un sistema di navigazione AR per lo shopping che è stato appena avvistato in un brevetto.

La descrizione del brevetto afferma che la nuova tecnologia è un “metodo di navigazione per lo shopping con dispositivo e sistema basato sulla tecnologia di realtà aumentata AR”. In altre parole, è probabile che sia un sistema progettato per migliorare l’esperienza di shopping degli utenti. Questo potrebbe essere fatto attraverso vari modi, tra cui fornire informazioni sulla posizione del prodotto che l’utente desidera trovare o offrendo anche informazioni di navigazione per guidarli al negozio.

Questo sarebbe particolarmente intuitivo con la tecnologia della realtà aumentata, che offre informazioni in tempo reale. Immaginatevi di indossare occhiali alimentati da AR mentre state cercando un particolare smartphone. Il sistema di navigazione AR del gigante tecnologico cinese ti aiuterebbe a localizzare il negozio in cui il dispositivo è disponibile e ti offrirebbe dei waypoint per trovare la strada per il rivenditore. Tutto sommato, questo è un sistema progettato per rendere lo shopping più interattivo ed efficiente.

Un altro uso molto pratico di questa tecnologia potrebbe essere nella valutazione dei prodotti. Per esempio, si entra in un negozio che vende computer portatili, la tecnologia potrebbe aiutare a elencare le specifiche dei computer portatili e il loro prezzo online. Anche se il brevetto non accenna a questa caratteristica ed è soltanto una supposizione e non è noto se Xiaomi stia effettivamente lavorando su un tale sistema o se sta solo coprendo le basi relative all’AR.

Articolo precedenteRecensione Sensore Aqara: Movimento, Allagamento, Porte e Finestre
Articolo successivoIl nuovo tablet Amazon Fire ottiene l’approvazione FCC