Xiaomi inizia il rilascio globale di HyperOS con Android 14, a cominciare dalla Germania per Xiaomi 13 Ultra e in altri Paesi per Redmi Note 12 4G, portando miglioramenti significativi e una nuova estetica.

Xiaomi ha ufficialmente iniziato il rilascio globale di HyperOS, la sua ultima versione del sistema operativo basato su Android 14, con lo Xiaomi 13 Ultra che ha ricevuto l’aggiornamento per primo. La Germania è stata il primo Paese a beneficiare di questo importante aggiornamento, segnando un nuovo inizio per gli utenti Xiaomi.

L’aggiornamento, che si presenta con il numero di versione firmware OS1.0.5.0.UMAEUXM e un pacchetto di circa 5,5 GB, include il pacchetto di sicurezza aggiornato a dicembre di quest’anno. Con questo aggiornamento, gli utenti del Xiaomi 13 Ultra godranno di tutti i benefici di HyperOS, tra cui un nuovo linguaggio visivo minimalista, animazioni ottimizzate, un nuovo centro di controllo per i dispositivi connessi e un’interfaccia rinnovata per diverse app proprietarie.

Per il momento, l’aggiornamento a HyperOS è disponibile solo per gli utenti che fanno parte del programma di test di HyperOS. Xiaomi sta conducendo questi test per identificare eventuali bug prima di un lancio più ampio. Si prevede che una distribuzione più ampia inizierà in Europa entro la fine del mese, mentre gli utenti di altre regioni potrebbero dover aspettare un po’ più a lungo.

Parallelamente, Xiaomi ha avviato il processo di aggiornamento anche per uno smartphone Redmi. L’aggiornamento a HyperOS 1.0 è stato rilasciato per il Redmi Note 12 4G questo martedì 19 dicembre, sorprendendo molti utenti. Questo aggiornamento, con il numero di firmware OS1.0.2.0.UMGMIXM e un pacchetto di circa 4,4 GB, porta anche la versione stabile di Android 14.

L’aggiornamento sarà presto disponibile globalmente, con il dispositivo che riceve anche il pacchetto di sicurezza di novembre. Al momento, l’aggiornamento viene distribuito in forma preliminare agli utenti iscritti al programma di test HyperOS. Per verificare la disponibilità del software sul proprio Redmi Note 12 4G, gli utenti possono semplicemente accedere alla sezione “Aggiornamenti” nelle impostazioni del dispositivo.

È importante notare che Xiaomi ha anche un ampio elenco di smartphone che dovrebbero ricevere l’aggiornamento a HyperOS nel 2024, segnando un passo significativo nella strategia di aggiornamento del software dell’azienda.

Articolo precedenteGalaxy S24 Ultra: fotocamera 200 MP e AI avanzata
Articolo successivoUrbanista Austin: cuffie true wireless con Bluetooth 5.3 – Recensione
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.