Microsoft raddoppia sulla retrocompatibilità con un nuovo team e promette un futuro radioso per i giocatori Xbox, con un hardware di nuova generazione.

La retrocompatibilità è sempre stata un pilastro fondamentale per Microsoft nell’ecosistema Xbox, giocando un ruolo importante nel mantenere la piattaforma attraente e accessibile per una vasta gamma di giocatori. Fin dal lancio di Xbox 360 nel 2005, Microsoft ha mostrato un impegno costante nel supportare i giochi delle generazioni precedenti, un approccio che ha contribuito al successo duraturo della piattaforma.

Questo impegno non ha mostrato segni di rallentamento con l’avvento di Xbox One e continua a essere una priorità con le attuali Xbox Series X|S. Ora, Microsoft è pronta a rafforzare ulteriormente questo impegno creando un team dedicato esclusivamente alla retrocompatibilità, concentrato sulla “conservazione” dei giochi, il che sottolinea l’importanza che Microsoft attribuisce alla continuità dell’esperienza di gioco attraverso le generazioni e il suo ruolo di leader nel preservare la storia videoludica.

Durante l’annuncio, Sarah Bond, presidente di Xbox, ha evidenziato l’importanza di questa iniziativa, ponendola come una pietra miliare nell’impegno dell’azienda a mantenere viva la vasta collezione di titoli Xbox per le future generazioni, riaffermando il valore che Microsoft pone nella sua community, ascoltando e agendo in base alle richieste dei giocatori e degli appassionati.

Ulteriori dettagli su questa iniziativa saranno rivelati durante l’Xbox Game Showcase del 9 giugno, dove si prevede che Bond fornirà ulteriori informazioni sulle future direzioni che questa iniziativa potrebbe prendere, compresi i progetti per ottimizzare l’hardware per la prossima generazione di console Xbox.

Le aspettative sono elevate per il futuro di Xbox, non solo in termini di come si confronterà con le offerte di Sony, ma anche riguardo alle promesse di Microsoft di portare un avanzamento tecnologico senza precedenti da una generazione all’altra. Con l’ausilio dell’intelligenza artificiale e delle tecnologie emergenti, il team di sviluppo Xbox si trova di fronte a una sfida impegnativa.

Articolo precedenteMINISFORUM MSS-A156: monitor portatile touch QHD da 144 Hz
Articolo successivoDimensity 9400: il chip mobile con il die più grande di sempre
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui