Microsoft sta scommettendo molto sull’HDR in Windows 11 e questa settimana ha rilasciato la sua app di calibrazione Windows HDR per il sistema operativo Windows 11. Microsoft rilascerà presto il software tramite il canale Microsoft Store e tutti quelli interessati potranno provare tre diverse modalità di test in quel momento.

Microsoft ha spiegato che mentre alcuni modelli di monitor sono calibrati in fabbrica, il nuovo strumento aiuta a determinare se tutto funziona correttamente. In primo luogo, la calibrazione HDR di Windows tenta di determinare il livello più basso di dettagli scuri visibile all’utente. In secondo luogo, il software misura la visibilità dei dettagli alla massima luminosità. L’applicazione esegue poi dei test per determinare la luminosità del display dell’utente.

Microsoft ha affermato di aver ascoltato il feedback e le esigenze degli utenti e di sapere che molte persone erano frustrate da questa esperienza, quindi ha chiesto di portare l’app Xbox HDR Game Calibration sulla piattaforma Windows. Nel prossimo futuro, sarai in grado di migliorare la precisione del colore e l’uniformità dei tuoi display HDR con l’imminente app Calibrazione HDR di Windows.

Microsoft sta distribuendo l’aggiornamento in questi giorni e se sei uno di quelli che ha fatto già l’upgrade, potresti aver notato la nuova opzione [Calibrazione display HDR] in [Impostazioni → Sistema → Schermo → HDR]. Ma poiché l’app è ancora in accesso anticipato, la maggior parte degli utenti non sarà ancora in grado di ottenere la stessa esperienza.

Articolo precedenteRedmi Note 11S arriverà anche nella versione 5G
Articolo successivoGboard porta il controllo grammaticale sui Google Pixel