Microsoft ha reso disponibile un’altra versione di Windows 11 ai membri del canale Insider Preview rivolto agli sviluppatori. Questa è la build 25231, che ha aggiunto alcune nuove funzionalità e correzioni di bug tradizionali.

La nuova build ha aggiunto nuove ottimizzazioni della barra delle applicazioni per tablet e correzioni e riconoscimento di molti altri problemi noti, oltre a una nuova funzionalità per Collegamento a telefono rivolta ai telefoni Samsung.

Dai un’occhiata alle modifiche e ai miglioramenti di questa nuova build di seguito:

[In genere]

  • La modifica che è stata introdotta con la build 25179 nel dizionario ortografico in modo che ora utilizzi un elenco di parole indipendente dalla lingua e si sincronizzi su tutti i dispositivi utilizzando lo stesso account Windows è ora disponibile per tutti i partecipanti al programma Windows Insider nel canale di sviluppo. Gli utenti possono attivare questa funzione in Impostazioni > Account > Backup di Windows > Ricorda le mie preferenze > Preferenze di lingua. Attualmente funziona solo con gli account Microsoft oggi, con il supporto AAD in arrivo.

[Barra delle applicazioni ottimizzata per tablet]

  • La barra delle applicazioni ottimizzata per tablet che ha iniziato a essere implementata con la Build 25197 è ora disponibile per tutti i partecipanti al programma Windows Insider sul canale Dev, così come i miglioramenti della barra delle applicazioni iniziati con la Build 25211 che includono il trascinamento della selezione .

[Proibito]

  • La funzionalità di suggerimento cloud IME cinese semplificato che è stata introdotta con la build 25217 è ora disponibile per tutti gli addetti ai lavori sul canale Dev.

Ora, guarda le correzioni incluse in questa ultima versione:

  • Quando si sposta il mouse sull’icona del suono nelle Impostazioni rapide, il suggerimento verrà ora visualizzato quando l’audio spaziale è in uso, non solo quando è abilitato.

[Definizioni]

  • Rimosso il backplate dalle icone delle app UWP in App > App e app predefinite > App del sito web.
  • Risolto il problema con il carattere utilizzato nella sezione Wi-Fi delle Impostazioni rapide quando il Wi-Fi era disattivato in modo che fosse coerente con l’altro testo nelle Impostazioni rapide
  • Risolto un problema ritenuto essere la causa principale di alcune telecamere di rete che non venivano aggiunte inaspettatamente quando le si selezionava in Bluetooth e dispositivi > Telecamere.
  • Riconoscimento DPI migliorato all’avvio di setup.exe da un ISO montato, in modo che il logo iniziale durante la preparazione non sia più sfocato in alcuni casi.

[Altro]

  • Risolto un problema raro per cui FindWindow e FindWindowEx potevano restituire una finestra imprevista.
  • Risolto un problema per cui a volte non era possibile utilizzare FIDO per sbloccare il PC se era collegato a un monitor esterno con il coperchio del laptop chiuso.
  • Risolto un problema che a volte causava l’arresto anomalo di alcune applicazioni (come Paint e Windows Terminal) durante il tentativo di visualizzare una descrizione comando.

NOTA: alcune correzioni annotate qui nelle build Dev Channel Insider Preview potrebbero essere introdotte negli aggiornamenti del servizio per la versione rilasciata di Windows 11.

Infine, Microsoft ha anche affermato che mentre alcune di queste correzioni vengono inizialmente rilasciate su Dev Channel, potrebbero essere introdotte negli aggiornamenti del servizio per la versione stabile rilasciata di Windows 11.

Articolo precedenteMoto X40, Chen Jin svela le prime specifiche
Articolo successivoMalware, rubati dati da oltre 167.000 carte di credito