La data di lancio del Moto X40 sembra avvicinarsi. Il dispositivo è stato recentemente avvistato su piattaforme di certificazione come 3C e TENAA. Allo stesso tempo, Chen Jin, il direttore generale del dipartimento cinese di telefonia mobile di Lenovo, ha iniziato a parlare dell’arrivo del Motorola Moto X40. Oggi ha confermato due delle caratteristiche principali del dispositivo.

Diversi rapporti hanno affermato che il Moto X40, che nei prossimi mesi sarà ribattezzato Motorola Edge 40 Pro nei mercati globali, sarà dotato di piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2. Nello screenshot del post di Chen Jin su Weibo, si vede che il Moto X40 è dotato di una “nuova piattaforma di punta” e di RAM LPDDR5X. La nuova piattaforma top di gamma di cui parla sembra essere il prossimo SoC Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, il cui lancio è previsto per il mese di novembre.

Il suo predecessore, il Moto Edge X30, è stato ufficializzato come il primo telefono Snapdragon 8 Gen 1 al mondo nel dicembre 2021. Con le certificazioni 3C e TENAA già ottenute, sembra che il Moto X40 possa essere uno dei primi telefoni Snapdragon 8 Gen 2 a essere lanciato quest’anno. Le specifiche del Moto X40 non sono ancora apparse sul sito TENAA. Il sito mostra solo immagini del telefono, mentre la certificazione 3C rivela che potrebbe essere in grado di caricarsi a 68W.

Finora i rapporti hanno rivelato che il Moto X40 sarà dotato di un display OLED con frequenza di aggiornamento di 165 Hz, Snapdragon 8 Gen 2 e varianti di RAM LPDDR5x da 8 GB / 12 GB. Sarà dotato di una fotocamera frontale da 60 megapixel e di una tripla fotocamera posteriore da 50 megapixel.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sullo smartphone, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteONU, nessun percorso credibile verso il limite di 1,5°C
Articolo successivoWindows 11, Microsoft rilascia la build 25231