Windows 11: “Esplora file”, Microsoft si prepara ad apportare nuove modifiche che dovrebbero renderlo ancora più moderno ma soprattutto più pratico da usare.

Poco dopo il lancio di Windows 11, Microsoft ha ampiamente modificato il design di uno dei suoi programmi chiave: l’esploratore di file. Ha un design completamente nuovo e modernizzato e alcune funzioni aggiuntive. Il software è inoltre diventato meno esigente in termini di risorse e persino molto più veloce e stabile.

Si pensava che Microsoft avesse finito di modificare “Esplora file” ma non è così. Secondo Windows Latest, il gigante americano si sta preparando ancora una volta ad apportare grandi cambiamenti al suo software e ne conosciamo già alcuni.

Cosa c’è di nuovo in “Esplora file”?

Secondo Windows Latest, possiamo innanzitutto aspettarci che Microsoft offra un’intestazione ridisegnata con un riquadro della directory dei file, una casella di ricerca e un pulsante home molto più moderni. I media non hanno immagini dei cambiamenti, quindi dovremo aspettare che siano disponibili per i primi Insider.

Microsoft sta inoltre pianificando una migliore integrazione con Microsoft 365 per i file consigliati e per i dettagli più approfonditi dei file. Ciò significa che “Esplora file” sarà in grado di offrire raccomandazioni dalla vostra organizzazione nella sezione dei file “consigliati”. Queste raccomandazioni avranno miniature di grandi dimensioni per consentire all’utente di vedere facilmente i file.

È previsto poi un aggiornamento dell’intera area di navigazione sinistra e del riquadro dei dettagli per un’esperienza più ricca. Windows Latest presenta anche una nuova area “Galleria” per una migliore visualizzazione delle foto. Facendo clic sul pulsante “Galleria” sotto “Home”, apparirà automaticamente una serie di immagini dalla cartella “Immagini”, tutte ordinate per data. È possibile fare clic sull’immagine e i dettagli appariranno automaticamente sul lato destro nel riquadro dei dettagli.

Infine, si spera in un miglioramento delle prestazioni e dell’integrazione con il web, ma non sono stati forniti ulteriori dettagli. Per ora queste modifiche non sono ancora disponibili per gli insider, ma si prevede che Microsoft distribuirà rapidamente la nuova versione.

Articolo precedenteiPhone 15 Pro, dummy mostra cosa dovremo aspettarci
Articolo successivoStranger Things avrà una sua serie animata su Netflix
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.