La versione “Pro” di Windows 11 dovrebbe ora forzare gli utenti ad avere un account Microsoft. Secondo Windows Latest, questo mandato inizierà con l’aggiornamento 22H2, il cui rilascio è previsto per metà ottobre 2022.

Rivolto alla maggior parte degli utenti, Windows 11 Home richiede già un account online da creare o utilizzare per installare il sistema operativo su un dispositivo, quindi questo requisito sarà valido anche per la versione “Pro” che, fino ad allora, consente l’installazione di software con un account locale quindi non è richiesto nessun accesso a Internet.

Queste sono le uniche due edizioni di Windows 11 che richiederanno agli utenti di creare un account Microsoft. Per ora, la versione “Enterprise” ti consentirà comunque di creare un account locale e offline. Il cambiamento era previsto, in quanto Google e Apple richiedono la registrazione anche per l’utilizzo di smartphone/tablet Android e iPhone/iPad.

Microsoft non ha specificato cosa accadrà agli attuali utenti di Windows 11 Pro che non si sono autenticati online sul sistema operativo, ma è possibile che questo pubblico riceva una notifica sulla modifica non appena si aggiornano alla versione 22H2.

Naturalmente, questa autenticazione offre vantaggi come la configurazione automatica di OneDrive, che consente il backup rapido dei file e l’archiviazione su cloud, oltre ad aiutare gli utenti a migrare su un altro dispositivo in modo rapido e conveniente, ma ci sono ancora molti clienti che preferiscono mantenere i propri dati con maggiore privacy.

Windows 11 22H2 è in fase di test e dovrebbe apportare diversi miglioramenti alla personalizzazione. Le modifiche devono essere accolte con favore in vista di un numero schiacciante di utenti insoddisfatti del design del sistema operativo, un fattore che sta frenando la crescita della popolarità della nuova piattaforma.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenterealme ancora nella Top 4 in Europa nel Q1 2022
Articolo successivoJabra presenta la nuova cuffia convertibile Engage 55