WhatsApp sta lavorando su molte nuove funzionalità per i “Canali”, come mostrato nell’aggiornamento beta per Android 2.23.10.19.

WhatsApp sta introducendo una nuova funzione chiamata “Canali” nelle sue ultime versioni beta per Android e iOS. Sebbene ancora in fase di sviluppo, i dettagli scoperti finora su questa funzionalità suggeriscono che WhatsApp sta lavorando sodo per lanciare una versione completa della funzione. Sarebbe utile avere un’introduzione o una guida per gli utenti per capire come funziona il processo di verifica dei canali e come richiederla.

I canali di WhatsApp sono destinati a dare ai content creator e ai marketer un modo per raggiungere un pubblico ampio e coinvolto senza condividere il proprio numero di telefono con loro. Un sacco di applicazioni di messaggistica, tra cui Telegram e Signal, hanno funzioni simili e hanno avuto grandi successi. Oltre a fornire una maggiore privacy, i canali consentono anche ai creator di avere un posto permanente per i propri contenuti anziché dipendere dalla notorietà del feed o dalla durata del post nel caso di un post in una chat di gruppo.

Secondo le prime informazioni pubblicate da WABetaInfo, i canali di WhatsApp supporterebbero la verifica con un segno di spunta verde come indicatore della presenza di un canale verificato. Ci sarebbero i numeri di follower, i pulsanti mute per le notifiche e i tasti di azione per condividere e dare un feedback sul canale. È stato anche rivelato che i canali forniranno uno spazio sicuro e privato per i propri dati, una opzione per segnalare contenuti inappropriati e una descrizione del canale che può essere utilizzata per dare un contesto aggiuntivo.

I canali di WhatsApp offriranno non solo funzioni pratiche come verifica e descrizione, ma anche la possibilità di creare una comunità animata e coinvolgente per partecipare e supportare gli eventi condividendone il contenuto. Per i marketer e i piccoli imprenditori, questo rappresenta un’opportunità economica e potenzialmente redditizia per promuovere il proprio brand e aumentare le entrate.

Tuttavia, questi canali introducono anche una preoccupante domanda sulla privacy. Bisognerà fare attenzione nel fornire i propri dati personali e la propria attenzione a questi canali. WhatsApp deve garantire che i dati degli utenti siano protetti e non vengano utilizzati per finalità commerciali.

In tutti i casi, i canali di WhatsApp rappresentano una nuova opportunità per i creator e marketer per connettersi con il loro pubblico. Potrebbero rappresentare, in futuro, una fonte di introiti per aziende e piccoli imprenditori che attivano i propri canali pubblici su WhatsApp.

Articolo precedenteFacebook, bug invia richieste di amicizia ai profili visiti
Articolo successivoQCY Melobuds HT05 ANC Recensione