WhatsApp, proprietà di Meta, sta lavorando a una funzione di sicurezza che estenderà i blocchi delle chat su ogni dispositivo collegato all’account.

WhatsApp, l’app di messaggistica utilizzata da miliardi di persone in tutto il mondo, sta per diventare ancora più sicura. La novità riguarda l’introduzione di una funzione di sicurezza che permetterà di sincronizzare i blocchi delle chat su tutti i dispositivi collegati a un singolo account. Questo significa che, una volta bloccata una chat su uno smartphone, il blocco verrà automaticamente applicato anche quando si accede a WhatsApp da computer, tablet o qualsiasi altro dispositivo associato.

Questo aggiornamento, che rappresenta una grande evoluzione nella protezione della privacy, è stato scoperto da WABetaInfo. La funzione è stata rilevata nell’ultima versione beta di WhatsApp per Android, 2.24.4.14, già disponibile per i beta tester iscritti attraverso il Google Play Store. La possibilità di bloccare chat specifiche è stata una funzione ben accolta introdotta da WhatsApp lo scorso anno. Successivamente, l’app ha aggiunto il codice segreto, consentendo agli utenti di impostare una password unica per nascondere le chat bloccate, diversa da quella del dispositivo. Questa funzionalità aggiunge un ulteriore livello di sicurezza, rendendo le conversazioni inaccessibili a chi non conosce il codice.

Tuttavia, finora, la gestione dei blocchi era limitata a un un solo dispositivo, costringendo gli utenti a ripetere il processo di blocco su ogni apparecchio utilizzato. Questo comportava una certa complessità e riduceva l’efficacia delle misure di sicurezza adottate. La prossima introduzione della sincronizzazione dei blocchi tra dispositivi semplificherà notevolmente le cose, garantendo che le preferenze di privacy vengano estese automaticamente a tutte le piattaforme su cui si utilizza WhatsApp, rafforzando la protezione degli utenti contro interazioni indesiderate o potenzialmente dannose.

Si prevede che questa nuova funzionalità venga lanciata nel prossimo aggiornamento ufficiale di WhatsApp, annunciando un importante miglioramento nella gestione della privacy e della sicurezza all’interno dell’app.

Articolo precedentePlayStation 6 (PS6): più potente di Xbox con chip AMD
Articolo successivoGalaxy S24 VS S23 Test: CHI VINCE? La Risposta (NON) è Scontata?
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.