Durante il test di nuove funzionalità come la sincronizzazione dell’account su più di un telefono e più opzioni di stato, WhatsApp ha iniziato a lavorare su funzionalità che possono essere utili soprattutto per chi invia documenti tramite l’app. Gli utenti potranno presto aggiungere didascalie ai file caricati tramite l’app su Android, iOS e versioni desktop.

Di recente, l’applicazione di messaggistica istantanea ha iniziato a supportare l’invio di file di dimensioni fino a 2 GB. Quindi l’attenzione per apportare ulteriori miglioramenti a questa funzione non sorprende più di tanto. L’idea è che, con le nuove modifiche, gli utenti potranno aggiungere una didascalia – o meglio, maggiori dettagli – sui documenti che stanno per caricare prima ancora di condividerli.

Secondo la pubblicazione del sito web WABetaInfo, la funzione è attualmente in fase di sviluppo in WhatsApp Beta per desktop. Quando si condivide un documento, sarà possibile aggiungere una didascalia.

La modifica può anche semplificare la ricerca di file all’interno delle conversazioni, purché si ricordi una parola contenuta nella didascalia che l’accompagnava. L’interfaccia è la stessa che vediamo quando condividiamo contenuti multimediali come foto e video. Cioè, c’è un campo di testo in cui l’utente può inserire i dettagli sul documento che invierà.

Sebbene al momento sia disponibile solo in WhatsApp Beta per desktop, la funzione dovrebbe essere introdotta in un futuro aggiornamento WhatsApp Beta anche per Android e iOS.

Poiché la funzionalità è ancora in fase di sviluppo, non conosciamo i dettagli su quando verrà rilasciata pubblicamente.

Nel corso delle prossime settimane e mesi vedremo se ci saranno ulteriori sviluppi sulla nuova funzionalità, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa ne pensate di questa notizia? Questa funzione ti sarà utile? Ditecelo nei commenti!

Articolo precedenteXiaomi 13 Series adotterà forme simili alla serie Galaxy S22
Articolo successivoSamsung potrebbe escludere BOE dalla fornitura di schermi TV LCD