L’aggiornamento 2.23.13.11 di WhatsApp, attualmente disponibile sul Google Play Beta Program, introduce una funzione che consente di decidere per quanto tempo un messaggio fissato rimarrà all’interno delle chat e dei gruppi.

Nell’ambito del costante impegno di WhatsApp per migliorare l’esperienza di messaggistica dei suoi utenti, l’ultimo aggiornamento beta dell’app (2.23.13.11) svela un interessante strumento in fase di sviluppo: la possibilità di fissare i messaggi con una durata predefinita. Questa funzione, disponibile all’interno di singole chat e gruppi, è pensata per mettere in evidenza informazioni o annunci importanti, facilitando il loro accesso per riferimenti futuri.

Lo screenshot disponibile mostra come WhatsApp stia sviluppando una funzione che permette agli utenti di selezionare una durata specifica per il messaggio. Il messaggio fissato verrà quindi automaticamente rimosso una volta trascorso il periodo di tempo selezionato. WhatsApp offre tre diverse opzioni di durata: 24 ore, 7 giorni e 30 giorni.

Questa nuova funzionalità offre agli utenti una flessibilità e un controllo senza precedenti sui messaggi fissati. Non solo sarà possibile determinare la durata, ma gli utenti potranno anche rimuovere il messaggio fissato in qualsiasi momento, anche prima della scadenza del tempo impostato.

Con l’introduzione dei messaggi fissati a tempo, WhatsApp intende fornire uno strumento che assicuri la visibilità di informazioni rilevanti per un periodo di tempo desiderato. Questo aiuterà a mantenere le conversazioni chiare e aggiornate, evitando la sovrapposizione di messaggi fissati obsoleti su quelli più recenti e rilevanti.

Queste nuove funzionalità sono attualmente in fase di sviluppo e saranno disponibili ai beta tester in un futuro aggiornamento dell’app. L’introduzione di tali strumenti sottolinea l’impegno di WhatsApp per migliorare costantemente l’esperienza dell’utente, offrendo soluzioni innovative per una gestione più efficiente delle conversazioni.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su queste emozionanti funzionalità e altro. WhatsApp continua a esplorare nuove vie per rendere la messaggistica più intuitiva e personalizzata, e non vediamo l’ora di scoprire cosa riserva il prossimo aggiornamento.

Articolo precedentePlayStation Project Q dovrebbe costare meno di Nintendo Switch OLED
Articolo successivoPixel 8: leak indica il supporto della modalità desktop