Le nuove emoji Unicode 15.1, tra cui compaiono la fenice, il lime e altro, sono disponibili nella tastiera emoji dell’ultima versione WhatsApp beta per Android.

WhatsApp si innova costantemente ma negli ultimi giorni ci sono state alcune aggiunte molto interessanti, con l’arrivo nella beta per Android del nuovo editor di adesivi e l’integrazione delle chiamate direttamente nell’app Telefono di Google. Ora si apprende anche che le nuovissime emoji Unicode 15.1 sono finalmente visibili sulla tastiera emoji di WhatsApp per Android, al pari di quanto avvenuto di recente su iPhone con iOS 17.4.

Unicode 15.1 è stato introdotto per la prima volta nel settembre dello scorso anno e le recenti versioni beta di WhatsApp per Android lo hanno supportato. Tuttavia, le emoji Unicode 15.1 non sono mai apparse sulla tastiera dell’app, il che significa che gli utenti non potevano condividerle nelle loro conversazioni. A quanto pare però le cose stanno per cambiare, secondo quanto riportato da WABetaInfo, che ha individuato le nuove emoji Unicode 15.1 nella tastiera della versione 2.24.6.7 di WhatsApp beta per Android.

Tra le nuove emoji spiccano la fenice, il lime e un fungo. Inoltre, ci sono alcune varianti delle 108 emoji basate sulle persone per indicare la direzione in cui sono rivolte e sono state incluse anche delle emoji che scuotono la testa per indicare o no.

Attualmente la novità è disponibile per gli utenti beta ma siamo certi che passerà in breve tempo alla versione stabile, dato che gli utenti di iPhone possono già accedervi sulla loro tastiera stock con l’aggiornamento iOS 17.4 e WhatsApp sta cercando di mantenere un’esperienza utente coerente sulle diverse piattaforme.

Se siete iscritti alla beta ma non riuscite ancora a vedere queste emoji vi consigliamo di controllare il vostro stato di iscrizione al programma beta di WhatsApp dall’elenco del Play Store dell’app.

Articolo precedenteFotocamera Pixel 9.3: nessuna novità, ma meglio aggiornare
Articolo successivoTikTok: disegno di legge USA potrebbe obbligare la vendita
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.