Ci siamo? WhatsApp Beta rilascia il trasferimento delle chat da Android a iOS per un maggior numero di utenti. 

Uno dei maggiori inconvenienti quando si cambia telefono cellulare è l’impossibilità di migrare la cronologia delle chat di WhatsApp da Android a iOS, ma alla fine Mark Zuckerberg ha ascoltato l’appello di innumerevoli utenti e sta finalmente testando l’opzione per trasferire le chat da uno smartphone con il sistema Google per iPhone.

Questo mercoledì 06 luglio, abbiamo scoperto che la versione 2.22.15.11 di WhatsApp Beta per Android matura la funzione di trasferimento delle conversazioni su iOS. Si può notare che l’interfaccia rende più esplicito il fatto che l’utente sta migrando verso l’iPhone. Secondo WABetaInfo, questa versione rilascia la funzione a una porzione maggiore di utenti.

L’opzione integrata nella versione beta per Android porta a una nuova schermata che dice: “Trasferisci cronologia chat e file multimediali sul tuo nuovo iPhone” e avverte che l’utente “non potrà trasferire le chat in seguito se decide di saltare questo fare un passo”.

Per trasferire le chat con la versione beta, devi installare l’app “Pass ad iOS” sul tuo smartphone (Android 5.0 o successivo) tramite il Play Store. L’iPhone che riceverà la cronologia dovrà essere aggiornato con iOS 15.5 e connesso alla stessa rete Wi-Fi del vecchio dispositivo. Se tutto è a posto, nell’app dovrebbe apparire l’opzione per migrare le conversazioni.

Tieni presente che questa è una versione beta di WhatsApp, quindi non tutti gli utenti hanno accesso alla funzione in questo momento. Vale la pena aggiungere che, poiché non è una build stabile, è possibile che si verifichino errori durante il processo.

I test con questa funzione si aggiungono all’ampio elenco di nuove funzionalità che dovrebbero arrivare sulla piattaforma, come i nuovi limiti di tempo per la cancellazione automatica dei messaggi e il nuovo menu contestuale per la modifica dei messaggi.

Articolo precedenteBing Maps ottiene calcolo della distanza e prezzi del carburante
Articolo successivoApple annuncia la Modalità Lockdown per iPhone, iPad o Mac