WhatsApp sta testando una nuova funzione che suggerirà canali simili agli utenti in base ai loro interessi. La funzione è attualmente disponibile solo nella versione beta dell’app, ma potrebbe essere rilasciata al pubblico a breve.

WhatsApp sta per aggiungere un’altra corda al suo arco con una funzione che potrebbe cambiare il modo in cui gli utenti scoprono nuovi contenuti. La famosa piattaforma di messaggistica è pronta a introdurre i suggerimenti di canali simili, una novità che promette di arricchire l’esperienza degli utenti consentendo loro di esplorare canali che rispecchiano i loro interessi. La novità è stata recentemente scoperta nella versione 2.24.5.15 da WABetaInfo.

La nuova funzione, già distribuita attraverso un aggiornamento nel Play Store, si presenta come un’estensione intuitiva dell’esperienza utente di WhatsApp. Funzionando in maniera sorprendentemente semplice, quando un utente visita la pagina informativa di un canale, gli viene mostrata un’area dedicata ai “canali simili”. Tutto questo spazio arricchisce la scoperta di nuovi contenuti ed offre suggerimenti pertinenti basati sul canale attualmente visualizzato dall’utente.

Un esempio di come funziona questa novità può essere visto nello screenshot fornita da WABetaInfo, dove la funzione è attiva e mostra almeno un suggerimento di canale simile. Ciò significa che gli utenti hanno accesso immediato a contenuti che potrebbero trovare interessanti e sono anche guidati verso canali che hanno una certa rilevanza rispetto a quello che stanno attualmente esplorando.

La funzione diventa ancora più interessante quando gli utenti decidono di seguire un nuovo canale nella sezione “Aggiornamenti”. È importante sottolineare che WhatsApp si impegna a garantire la qualità dei suggerimenti, limitando le raccomandazioni esclusivamente a canali verificati.

WhatsApp non nasconde le sue intenzioni con questa nuova funzione; oltre a migliorare l’esperienza utente, mira a sostenere e incoraggiare i proprietari dei canali. Coloro che gestiscono canali verificati avranno l’opportunità di guadagnare maggiore visibilità attraverso i suggerimenti intelligenti, riconoscendo così il loro impegno e lavoro.

Articolo precedenteWear OS su OnePlus Watch 2: come funziona l’interfaccia ibrida
Articolo successivoApple: UE avvia un’indagine per il blocco delle PWA su iOS 17.4
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.