Il lancio della serie vivo X90 è ormai prossima. L’azienda ha iniziato a parlare del lancio della sua prossima serie di smartphone top di gamma in Cina e si prevede che vivo lancerà almeno tre telefoni della serie X90. Si tratta di X90, X90 Pro e vivo X90 Pro Plus 5G che si collocherà al vertice della lineup. vivo non ha ancora confermato la data di lancio della serie X90, ma nel frattempo, alcuni dettagli della serie X90 sono emersi online. L’azienda ha già mostrato il design del pannello posteriore del telefono. Ora sono emerse online le specifiche della fotocamera dell’X90 Pro Plus. Diamo un’occhiata alle specifiche della fotocamera del vivo X90 Pro Plus 5G, alle caratteristiche e ad altri dettagli trapelati prima del lancio.

Il vivo X90 Pro Plus 5G sarà il successore dell’X80 Pro 5G da noi recensito e prima del lancio sono state svelate le specifiche della fotocamera. Secondo l’affidabile tipster Yogesh Brar, lo smartphone sarà dotato di una fotocamera di fascia alta. L’informatore ha rivelato che l’X90 Pro Plus sarà dotato di una fotocamera principale da 1 pollice e un sensore da 50MP che è lo stesso Sony IMX989 presente nello Xiaomi 12S Ultra.  Oltre alla fotocamera principale, il telefono sarà dotato di una fotocamera ultra-wide da 48MP e ci saranno due sensori per il teleobiettivo. Il primo teleobiettivo sarà dotato di un sensore da 50 MP e avrà uno zoom ottico 2x e il secondo teleobiettivo sarà una fotocamera a periscopio da 64MP. Secondo quanto riportato, vivo utilizzerà un sensore per teleobiettivo OmniVision OV64B da 64MP per la serie X90.

Lo smartphone sarà inoltre dotato dell’ISP personalizzato vivo V2, che dovrebbe migliorare le prestazioni della fotocamera in condizioni di scarsa illuminazione e in modalità ritratto. Il dispositivo sarà inoltre dotato del rivestimento T* di Zeiss. Altri dettagli dell’X90 Pro Plus 5G sono trapelati in passato rivelando che il telefono sarà dotato di un display AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione QHD+ e supporterà una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il display sarà inoltre caratterizzato da lati curvi e da un punch-hole in alto al centro per la fotocamera frontale.

Sotto il cofano, sarà probabilmente dotato di un SoC Snapdragon 8 Gen 2 e sarà lanciato con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Il dispositivo potrebbe integrare una batteria da 5000 mAh e offrire il supporto alla ricarica rapida da 100 W. vivo ha mostrato il pannello posteriore del telefono, che mostra il colore rosso. Il dispositivo sarà dotato di un modulo fotocamera circolare sul retro e a differenza dei modelli della generazione precedente, l’X90 Pro Plus potrebbe presentare una finitura opaca sul retro, grazie ai materiali in finta pelle. La serie X90 sarà inoltre dotata di un SoC Dimensity 9200, presentato l’8 novembre. Ulteriori dettagli sui dispositivi potrebbero essere svelati a breve, man mano che ci si avvicina al lancio.

Articolo precedenteRealme 10 (4G) Recensione: Ottime Prestazioni ed autonomia, con qualche mancanza
Articolo successivoLumaFusion arriva su Android e Chrome OS