Tra annunci imminenti e specifiche tecniche rivelate, vivo si appresta a rinnovare il mercato con il lancio del vivo X100 Pro+ e una nuova serie di dispositivi pieghevoli e tablet.

vivo si prepara ad un importante rilancio nel panorama tecnologico con l’imminente presentazione di una nuova gamma di dispositivi, che promettono di rinnovare l’offerta del brand in termini di innovazione e prestazioni. Le voci di corridoio, sempre più insistenti, indicano il prossimo mese come periodo chiave per la presentazione della serie di smartphone pieghevoli vivo X Fold 3, del tablet vivo Pad 3 e dello smartphone vivo X100s. In particolare, il vivo X100 Pro+, conosciuto anche come vivo X100 Ultra dalle voci di corridoio, si prepara a far parlare di sé.

Grazie alle informazioni condivise dal leaker Smart Pikachu, abbiamo ora una tempistica più chiara riguardo il lancio del vivo X100 Pro+. Inizialmente previsto per il secondo trimestre del 2024, il dispositivo potrebbe arrivare entro la fine di aprile, sorprendendo coloro che prevedevano un lancio più tardivo, a maggio o giugno.

Il vivo X100 Pro+ si preannuncia come un vero e proprio colosso tecnologico, equipaggiato con il SoC Snapdragon 8 Gen 3, una scelta che lo colloca direttamente al vertice della categoria per prestazioni e efficienza. Nonostante l’incertezza sulla sua disponibilità globale, data l’assenza del predecessore vivo X90 Pro+ sui mercati internazionali, c’è grande attesa per scoprire se questo nuovo flagship farà il suo debutto al di fuori della Cina.

Oltre alle prestazioni, il vivo X100 Pro+ si distinguerà per le sue specifiche tecniche di alto livello. Tra queste, spicca un display AMOLED Samsung E7 e una fotocamera primaria Sony LYT-900 da 50 megapixel, che promette di elevare ulteriormente la qualità fotografica del dispositivo. Altre caratteristiche includono 16 GB di RAM LPDDR5x, fino a 1 TB di memoria UFS 4.0, ricarica cablata da 100W, ricarica wireless da 50W e uno chassis con grado di protezione IP68.

Con queste premesse, il vivo X100 Pro+ si posiziona come un diretto concorrente di altri smartphone di punta sul mercato, tra cui Galaxy S24 Ultra, Xiaomi 14 Ultra e Honor Magic 6 Pro+, promettendo di ridefinire gli standard di prestazioni, design e innovazione nel segmento smartphone top di gamma.

Articolo precedenteiPhone 16: ecco le novità per contrastare il calo delle vendite
Articolo successivoGalaxy S24: aggiornamento in arrivo per migliorare le fotocamere