Scopriamo vivo X Fold 3 Pro, il primo pieghevole con Snapdragon 8 Gen 3. Display eccezionali, fotocamere top e batteria da 5800 mAh.

Il vivo X Fold 3 Pro è destinato a ridefinire gli standard dei dispositivi pieghevoli, stando alle ultime anticipazioni di Digital Chat Station su Weibo. Il dispositivo promette di essere il primo smartphone pieghevole a montare il potente chipset Snapdragon 8 Gen 3, ponendosi all’avanguardia dell’innovazione tecnologica nel settore.

Il vivo X Fold 3 Pro si distingue per i suoi display: un pannello esterno OLED da 6,53 pollici con risoluzione di 2748 x 1172 pixel e un display OLED interno da 8,03 pollici con risoluzione di 2408 x 2200 pixel, garantendo immagini nitide e colori vivaci sia in modalità piegata che aperta.

La dotazione fotografica si preannuncia unica, con un sistema di tre fotocamere posteriori che include una fotocamera principale OmniVision OV50H da 50 megapixel con OIS, un obiettivo ultra-wide da 50 megapixel e un teleobiettivo OmniVision OV64B con zoom ottico 3x. A completare l’equipaggiamento, troviamo una fotocamera frontale da 32 megapixel e una identica sullo schermo interno, che garantiscono selfie di qualità e videochiamate cristalline.

Sotto il cofano, lo smartphone pieghevole ospiterà una batteria da 5.800 mAh, supportata da ricarica rapida da 120W e ricarica wireless da 50W. La configurazione di memoria di punta del dispositivo comprende 16 GB di RAM LPDDR5x e 1 TB di spazio di archiviazione UFS 4.0. Tra le altre caratteristiche, segnaliamo la presenza del chip vivo V3, lettori di impronte digitali a ultrasuoni integrati in entrambi i display, blaster IR, doppi altoparlanti, motore lineare sull’asse X, retro in vetro e un telaio resistente all’acqua.

Per quanto riguarda il vivo X Fold 3 offrirà specifiche leggermente ridimensionate rispetto al modello Pro, con il chipset Snapdragon 8 Gen 2, 12 GB di RAM, 512 GB di storage e una batteria da 5.700 mAh con ricarica cablata da 80W.

Articolo precedenteiPad Pro OLED e MacBook Air M3: arrivo in settimana?
Articolo successivoiPhone SE 4: design di iPhone 14 e possibile uscita nel 2025
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.