La serie vivo X Fold 3, composta dai modelli X Fold 3 e X Fold 3 Pro, è pronta a ridefinire il mercato degli smartphone pieghevoli cinesi con miglioramenti significativi in termini di design, prestazioni e funzionalità.

vivo si sta preparando a lanciare la sua nuova serie di smartphone pieghevoli vivo X Fold 3 per il mercato cinese, che includerà i modelli X Fold 3 e X Fold 3 Pro (numeri di modello rispettivamente V2303A e V2337A). Grazie a una recente fuga di notizie dell’affidabile insider Digital Chat Station, sono stati rivelati dettagli interessanti sul modello vivo X Fold 3 Pro.

Secondo le ultime informazioni, lo schermo interno LTPO del prossimo telefono pieghevole di vivo offrirà una risoluzione 2K e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. In termini di design, sembra che l’azienda abbia lavorato per ridurre lo spessore e il peso del dispositivo rispetto al modello precedente, l’X Fold 2. Il nuovo smartphone dovrebbe pesare molto meno di 250 grammi, rispetto ai circa 279 grammi del modello precedente.

Un’altra caratteristica degna di nota è che sia il display esterno che quello interno saranno dotati di scanner di impronte digitali a ultrasuoni integrati nel display. Questa funzionalità, distintiva degli smartphone pieghevoli vivo, suggerisce fortemente che DCS stia parlando della serie X Fold 3. Per quanto riguarda la batteria, nonostante le dimensioni non siano state specificate, è stato rivelato che il dispositivo offrirà una ricarica cablata da 100W e una ricarica wireless da 50W.

La configurazione della fotocamera del vivo X Fold 3 Pro sarà caratterizzata da tre sensori: una fotocamera principale da 50 megapixel con OIS, un teleobiettivo a periscopio e probabilmente un obiettivo ultra-wide. Si ipotizza che il dispositivo possa essere dotato di un sensore Sony LYT-900 come obiettivo principale.

Riguardo al processore, una precedente fuga di notizie suggerisce che il foldable sarà equipaggiato con il Snapdragon 8 Gen 3. Inoltre, l’insider ha menzionato che il telefono pieghevole debutterà insieme al vivo Pad 3, che sarà dotato di Dimensity 9300. I dispositivi potrebbero essere presentati nel primo trimestre del 2024.

Resta incerto quali caratteristiche distingueranno il vivo X Fold 3 dalla sua variante Pro. Pertanto, è consigliabile attendere ulteriori dettagli per comprendere meglio le differenze tra le due versioni.

Articolo precedenteMicrosoft: 1 miliardo di dollari per un campus di data center
Articolo successivoHonor X50 GT: moniker confermato ufficialmente
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.