vivo X Flip: trapelano le specifiche tecniche e si vocifera che sia dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1, display OLED da 6,8 pollici e altro.

Si vocifera che il vivo X Flip sia in lavorazione. Il gigante tecnologico cinese degli smartphone ha lanciato la serie vivo X Fold in Cina, più adatta a coloro che desiderano un dispositivo che possa essere utilizzato sia come telefono che come tablet. Il vivo X Flip dovrebbe essere uno smartphone pieghevole a conchiglia, il cui lancio è previsto a breve. L’azienda non ha confermato alcun dettaglio in merito, ma una nuova fuga di notizie ha rivelato alcune specifiche chiave del prossimo telefono pieghevole vivo.

Secondo una nuova fuga di notizie condivisa dal tipster Digital Chat Station, il prossimo vivo X Flip avrà le stesse dimensioni del display dell’OPPO Find N2 Flip. Il leaker ha dichiarato che vivo lancerà l’X Flip con un display OLED alto 6,8 pollici, con una risoluzione full-HD+ di 1080 x 2520 pixel. Inoltre lo schermo avrà una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz e un rapporto di aspetto 21:9.

L’apertura per la fotocamera frontale si trova in alto al centro. All’esterno, ci sarà un display di copertura di forma quadrata, ma le dimensioni dello schermo rimangono sconosciute. Nell’angolo superiore sinistro del telefono, una volta aperto, sarà presente un modulo circolare per la fotocamera. X Flip avrà una configurazione a doppia fotocamera e sarà dotato di una fotocamera principale Sony IMX866 da 50 megapixel e di un sensore ultra-wide Sony IMX663 da 12 megapixel.

DCS ha anche rivelato che vivo lancerà il suo primo smartphone pieghevole in stile clamshell con un SoC Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1. Il telefono sarà lanciato con un massimo di 12 GB di RAM e 128 GB di memoria nel modello base. Inoltre sarà dotato di una batteria da 4400 mAh e offrirà il supporto per la ricarica rapida da 44W. Per l’autenticazione biometrica, vivo X Flip avrà uno scanner di impronte digitali montato lateralmente.

Lo smartphone dovrebbe essere lanciato nelle prossime settimane in Cina, m l momento non è noto se vivo lancerà l’X Flip nei mercati globali. 

Articolo precedenteApple voleva usare MicroLED anziché OLED per l’‌iPhone‌ X
Articolo successivoPixel Buds Pro riceve l’audio spaziale con head tracking