vivo ha lanciato lo smartwatch Vivo Watch 3 caratterizzato da un design moderno, display circolare di qualità da 1,43″, sistema BlueOS e molto altro.

Lo smartwatch vivo Watch 3 arriva sul mercato come opzione intermedia per gli utenti che cercano un indossabile con specifiche equilibrate e un look moderno. Lo smartwatch è dotato di un display curvo circolare da 1,43 pollici con dimensioni pari a 46,1 × 46,1 × 13,75 mm, risoluzione di 466 x 466 pixel, modalità Always-on-Display e un peso di 36 grammi.

Il wearable vivo si distingue per il design accattivante e per la connettività avanzata che offre il Bluetooth 5.2, che garantisce una minore latenza nello scambio di dati e una maggiore efficienza energetica, prolungando così la durata della batteria con una singola carica. Viene offerta la possibilità di scegliere fra diverse opzioni, in modo da adattarsi maggiormente al proprio stile; presente lateralmente una corona digitale in acciaio inossidabile e un pulsante fisico.

La batteria dovrebbe garantire un’autonomia di oltre tre giorni con uso intenso e fino a 16 giorni con un utilizzo standard. Per gli amanti dello sport, il wearable supporta 100 diverse modalità di attività sportiva, tra cui corsa, camminata e ciclismo, con registrazione dei dati e personalizzazione mediante coach AI.

Per quanto riguarda la salute, l’indossabile è dotato di cardiofrequenzimetro, SpO2 e monitoraggio del sonno, con tutte le informazioni raccolte che vengono visualizzate nell’app ufficiale. Non dispone di una funzione di elettrocardiogramma (ECG) integrata.

Infine, il sistema operativo del vivo Watch 3 è BlueOS, un’interfaccia che offre un layout semplice e intuitivo, facilitando la navigazione e l’utilizzo delle applicazioni installate ed è compatibile con app di terze parti.

vivo ha reso lo smartwatch disponibile in due versioni, Bluetooth ed eSIM, al costo rispettivamente di 1.099 yuan, circa 140 euro, e 1.299 yuan, circa 167 euro.

Articolo precedenteHuawei Luxeed S7: la sfida cinese a Tesla Model S
Articolo successivoGoogle contro truffatori che usano Bard AI per diffondere malware
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.