vivo ha registrato i marchi vivo S Flip e vivo V Flip e sembra che stia dunque lavorando su due nuovi smartphone pieghevoli a conchiglia.

Sembra che vivo stia lavorando a due nuovi smartphone pieghevoli, apparentemente chiamati vivo S Flip e vivo V Flip. I brevetti sono stati depositati presso l’Ufficio europeo della proprietà intellettuale (EUIPO).

Le registrazioni descrivono gli smartphone nelle categorie “Telefoni cellulari – Smartphone – Smartphone pieghevoli – Smartphone con schermi pieghevoli”. Non vi sono altri dettagli al momento, ma se il produttore sta effettivamente lavorando su due nuovi pieghevoli possiamo aspettarci a breve qualche indiscrezione o informazione, ufficiosa o ufficiale che sia.

Il mercato degli smartphone pieghevoli si sta arricchendo sempre più di nuovi dispositivi e più produttori si lanciano in un settore che prima sembrava essere dominato quasi esclusivamente da Samsung. I prezzi leggermente più accessibili e le migliorie introdotte dai produttori negli anni per garantire resistenza e durevolezza stanno inoltre incoraggiando più utenti ad avvicinarsi a questo tipo di device.

vivo non è nuovo ai pieghevoli. Recentemente ha lanciato il vivo X Flip e vivo X Fold 2. L’X Flip è il primo smartphone pieghevole a conchiglia lanciato dal brand ed è dotato di un display AMOLED da 3 pollici con una risoluzione di 682×422 pixel e una frequenza di aggiornamento di 60 Hz e di un display interno che misura 6,7 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una risoluzione di 2520 x 1080 pixel.

Lo smartphone ha un SoC Snapdragon 8 Plus Gen 1, fino a 12 GB di RAM e una memoria interna da 256/512 GB. La fotocamera posteriore Zeiss è dotata di un sensore principale da 50 MP e di un obiettivo ultrawide da 12 MP, mentre per i selfie troviamo una fotocamera da 32 MP. Lo smartphone ha una batteria da 4.400 mAh con supporto per la ricarica rapida da 44W.

vivo X Fold 2 ha invece un formato a libro con uno schermo OLED LTPO pieghevole da 8,03 pollici a 120 Hz e uno schermo da 6,53 pollici a 120 Hz ed è dotato di piattaforma Snapdragon 8 Gen 2. Secondo indiscrezioni, il suo successore vivo X Fold 3 potrebbe arrivare nel Q1 2024.

Non ci resta che attendere per avere nuove informazioni sui prossimi pieghevoli del brand. Continuate a seguirci, appena vi saranno nuove informazioni condivideremo un altro articolo.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S23 riceve la One UI 6.0 beta 4
Articolo successivoPixel 8 e Pixel 8 Pro: render ufficiali rivelano i colori
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.