Per l’Italia è arrivato il momento di festeggiare, il sogno azzurro è diventato realtà. Dopo aver portato a casa una vittoria dietro l’altra e aver battuto in finale l’Inghilterra a Wembley, è campione d’Europa per la seconda volta nella sua storia. Ma questo è stato un campionato europeo straordinario, grazie a match che hanno tenuto con il fiato sospeso gli spettatori di tutta Europa e del mondo. Con la cerimonia di chiusura di UEFA EURO 2020 dell’11 luglio, presentata da vivo, si è concluso un mese in cui i tifosi di tutto il mondo hanno vissuto momenti straordinari incentrati su fasi di gioco spettacolari. Per tutta la durata del torneo, vivo ha contribuito a coinvolgere le persone di tutto il mondo e ha consentito loro di essere vicine all’azione mentre si connettevano e festeggiavano con amici, familiari e altri tifosi.

In qualità di primo brand in assoluto a introdurre la cerimonia di chiusura di EURO 2020, vivo ha presentato allo stadio di Wembley un momento finale del torneo unico e spettacolare, integrando tecnologia AI all’avanguardia e performance eccezionali per i milioni di spettatori dell’evento in tutto il mondo. EURO 2020, tra i primi eventi sportivi su larga scala dopo un anno di distanziamento sociale, è stato il torneo tecnologicamente più avanzato nei sei decenni di storia del campionato, e ha pienamente soddisfatto le elevate aspettative e la passione dei fan di tutto il mondo.

Prima dell’inizio del torneo, vivo ha inaugurato la sua campagna “To Perfect Moments” e ha invitato i fan a indirizzare la loro energia nel gioco condividendo applausi e tifo sui social media. I contenuti generati dai fan sono stati presentati durante la cerimonia di chiusura di EURO 2020. Come partner ufficiale del torneo, il brand ha anche utilizzato la sua tecnologia AI proprietaria per restaurare foto memorabili di momenti celebri della storia del torneo. vivo ha presentato i risultati dell’operazione effettuata su questi bellissimi scatti alla UEFA, come regalo ufficiale per il 60° anniversario del Campionato Europeo di Calcio.

La vittoria dell’Italia è stata la migliore celebrazione dell’esordio di vivo in Italia ed in Europa che diventa sempre più strategica per l’azienda.

Spark Ni, senior vice president e CMO di vivo, al termine della cerimonia ha dichiarato: “Siamo entusiasti di aver contribuito a rendere i momenti di bel gioco ancora più magici per i nostri utenti, follower e amici. Durante il torneo è stato fantastico potersi connettere con le persone in tutto il mondo; non vediamo l’ora di poter vivere nuovamente questa passione grazie alla partnership continuativa con UEFA“.

Denny Deng, Vice President, President of European Business, di vivo, ha aggiunto: “Condividiamo la passione del calcio con i nostri utenti in tutta Europa. Ecco perché UEFA EURO 2020 è una delle pietre miliari delle nostre attività di marketing di quest’anno. Siamo lieti di essere riusciti a coinvolgere le persone – sia online sia fisicamente alle partite – in tutto il continente.

Per vivo in Europa il torneo ha rappresentato il culmine di molti mesi di pianificazione e di attività- online attraverso i social media dell’azienda in rapida crescita e nei numerosi punti vendita nostri partner, così come nelle fan zone e negli stadi di tutta Europa. Abbiamo già constatato un aumento della nostra brand awareness, che possiamo attribuire anche alle grandi attivazioni realizzate; siamo fiduciosi che il torneo appena concluso contribuirà a una maggiore considerazione da parte dei consumatori nei nostri confronti, mentre continuiamo a espandere il nostro business in Europa.

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