vivo ha confermato ufficialmente che l’8 novembre annuncerà OriginOS 3, la prossima generazione del suo sistema operativo mobile personalizzato per smartphone basato su Android 13.

L’azienda ha condiviso un poster teaser sul proprio profilo Weibo che conferma la data di uscita dell’8 novembre per OriginOS 3 alla vivo Developer Conference. Aggiunge inoltre che il nuovo sistema operativo sarà “più pratico”, senza però rivelare nulla al riguardo.

La vivo Developer Conference 2022, in cui verrà annunciato il nuovo OriginOS, ha come tema “More, close to what you think” e oltre al nuovo sistema operativo mobile, l’azienda terrà diverse sessioni per l’ecosistema IoT, l’intelligenza artificiale, la privacy e la sicurezza, l’ecologia dei giochi e altro ancora.

Anche se le caratteristiche del prossimo OriginOS 3 non sono ancora state rivelate, si dice che l’obiettivo principale dell’azienda sia quello di offrire agli utenti un’esperienza di sistema leggera e fluida. Sarà inoltre dotato di diverse nuove funzionalità che mirano a rendere più comodo l’uso quotidiano per gli utenti.

Se la tempistica di rilascio di OriginOS Ocean è un dato di fatto, ci aspettiamo che l’azienda inizi a distribuire l’aggiornamento subito dopo l’annuncio ufficiale, almeno per alcuni smartphone di punta selezionati, per poi distribuirlo a diversi altri dispositivi in modo graduale.

Articolo precedentePixel 2, emerge prototipo con riconoscimento dell’iride
Articolo successivoUE, accordo per lo stop ai veicoli a benzina e diesel