L’operazione della polizia aveva lo scopo di combattere la pirateria televisiva e impedire la vendita illegale del segnale della TV via cavo, in particolar modo in occasione della Coppa del Mondo 2022.

La polizia del Regno Unito ha arrestato un uomo di 43 anni in una maxi operazione contro la pirateria condotta martedì della scorsa settimana, 22 novembre, con l’obiettivo di reprimere la disponibilità illegale del segnale televisivo nel Paese. L’azione ha visto la collaborazione di diverse autorità specializzate nel sequestro di decoder per lo streaming e i canali satellitari.

Secondo le informazioni, l’operazione è avvenuta al fine di impedire ai criminali informatici di vendere il segnale della TV via cavo dei canali con diritti di trasmissione per la Coppa del Mondo 2022, evento con sede in Qatar, la cui prima partita è stata trasmessa il 21 novembre mentre la finale si giocherà il 18 dicembre.

Secondo il portale Torrent Freak, la polizia inglese ha collaborato con SKY per identificare e arrestare individui sospettati di far parte del piano di pirateria nella regione. Nel caso dell’uomo arrestato durante l’operazione, non è stato rivelato quale ruolo abbia ricoperto nello specifico nella frode, ma viene accusato di violazioni del diritto d’autore e riciclaggio di denaro.

Per la polizia, questo arresto si rivela “un eccellente esempio del fatto che la nostra polizia lavora con partner privati ​​per far rispettare la legge“, rafforzando il fatto che nelle prossime settimane dovrebbero essere intraprese ulteriori azioni in collaborazione con le società di telecomunicazioni e di televisione via cavo per ridurre il numero di televisori usati illegalmente.

Continuate a seguirci sui nostri canali per restare aggiornati su eventuali altri risvolti della vicenda e su tutte le notizie e le novità le riguardanti il mondo della tecnologia in generale.

Articolo precedenterealme 10 Pro Plus sarà dotato di SoC Dimensity 920
Articolo successivorealme Watch 3 Pro e Buds Air 3S svelano i prezzi europei
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.