Nel 2021, Twitter ha lanciato una funzione di mancia in-app che le persone possono utilizzare per inviare denaro ai content creator, ma per funzionare deve essere collegata a un processore di pagamento di terze parti. Se la visione di Elon Musk per il social network si realizzerà, però, Twitter potrebbe avere un sistema di pagamento tutto suo. Il nuovo proprietario e amministratore delegato temporaneo di Twitter ha discusso i suoi piani per il social network in una Spaces Q&A per gli inserzionisti. Una delle cose che ha rivelato è che prevede un futuro in cui gli utenti potranno collegare i loro conti bancari a Twitter, consentendo loro di inviarsi denaro a vicenda. Anche se probabilmente ci vorrà molto tempo prima che ciò accada, se effettivamente accadrà, il New York Times ha confermato che la scorsa settimana che l’azienda ha depositato i documenti di registrazione per elaborare i pagamenti presso il Financial Crimes Enforcement Network (FinCEN) del Dipartimento del Tesoro. 

Nella discussione sugli Spaces, Musk ha parlato della funzione in relazione ai content creator. Ha parlato di come la piattaforma di social network debba consentire la monetizzazione dei content creator per invogliarli a pubblicare i loro lavori sul social. “Ora possiamo dire: ok, hai un saldo nel tuo account, vuoi inviare denaro a qualcun altro all’interno di Twitter?”, ha detto il dirigente. Ha anche parlato di come gli utenti potranno prelevare denaro da Twitter collegando i loro conti bancari, accennando a un sistema simile a PayPal, che ha contribuito a fondare. Se le cose funzionano bene, l’azienda potrebbe anche offrire un “conto di mercato monetario estremamente interessante”, oltre a carte di debito e di credito. 

Questo è solo uno dei cambiamenti che Musk ha in programma per il social network. L’abbonamento a Twitter Blue da 8 dollari al mese, che dà agli utenti l’accesso alla verifica istantanea dell’account, è stato uno dei primi cambiamenti che Musk ha attuato dopo aver preso il controllo dell’azienda. Twitter continuerà a verificare enti governativi, celebrità, editori e altre figure pubbliche con un secondo segno di spunta grigio “ufficiale”, ma i grandi controlli blu sono ora riservati agli abbonati paganti. Questo segno di spunta non retribuito ha iniziato a circolare ieri, prima che Twitter ne interrompesse la diffusione e lo ritirasse per concentrarsi prima su “enti governativi e commerciali”.

Articolo precedenterealme 10 (5G) avrà Dimensity 700 e fotocamera da 50MP
Articolo successivoRecensione cover in pelle Noreve per iPhone 14 Pro e Pro Max