Mentre è ancora in fase di negoziazione con Elon Musk, Twitter continua a rilasciare funzionalità tanto attese dalla community. Questa settimana il social network presenta un’altra novità sviluppata per il mercato pubblicitario.

Questo perché ora le aziende potranno acquistare i cosiddetti “Branded Likes” ovvero il “Mi piace di marca”. La caratteristica è semplice: un’azienda paga e si guadagna il diritto di sostituire il pulsante mi piace con l’art personalizzato.

In questo modo è possibile inserire il logo aziendale in un post sponsorizzato o anche in eventi sportivi, ad esempio.

Gli inserzionisti potranno scegliere un hashtag per tenere traccia dei loro Mi piace con il marchio, insieme a un massimo di 10 traduzioni di quell’hashtag. Quando un utente tocca il pulsante Mi piace, l’animazione personalizzata viene visualizzata su tutti i tweet organici o promossi che contengono gli hashtag.

In una dichiarazione ufficiale, Twitter ha affermato di aver collaborato con diversi studi per creare le animazioni, con test che indicano feedback positivi da parte degli utenti.

Durante i test, i Branded Likes hanno generato un impatto positivo se combinati con Timeline Takeover, ottenendo un aumento del +277% nel ricordo e del +202% nell’intenzione e nella considerazione di acquisto.

Per ora, Twitter non ha detto quanto costerà a un’azienda promuovere il proprio marchio utilizzando questa nuova opzione pubblicitaria. In ogni caso, la novità è ora disponibile per gli utenti in Arabia Saudita, Stati Uniti, Giappone e Regno Unito.

Articolo precedenteAMD, il fatturato dei PC Ryzen diminuirà del 26% nel 2022
Articolo successivoGoogle pagherà agli sviluppatori $ 90 milioni dopo l’accordo