Elon Musk annuncia l’aggiornamento che permette agli utenti iOS di Twitter di guardare i video direttamente sulla propria TV attraverso la funzione AirPlay.

Twitter ha recentemente introdotto un’innovativa funzionalità che sta rivoluzionando il modo in cui gli utenti interagiscono con la piattaforma. L’azienda ha iniziato a rilasciare il supporto Picture-in-Picture per i video su iOS e iPadOS alla fine di giugno, ed ora ha implementato una caratteristica ancora più entusiasmante: il supporto per la visualizzazione dei video sui televisori. Questo aggiornamento è stato annunciato da Elon Musk il 28 giugno ed è attualmente disponibile per gli utenti di iPhone e iPad.

Come dimostrato in vari esempi, l’integrazione avviene tramite AirPlay, il protocollo di condivisione video di Apple. Questa funzionalità ora risiede nativamente nel player di Twitter, il che significa che gli utenti non avranno più bisogno del mirroring dello schermo per visualizzare i video di Twitter sul loro TV.

Per utilizzare questa funzionalità, gli utenti dovranno semplicemente aprire il video desiderato, toccare l’icona AirPlay e selezionare il dispositivo su cui desiderano visualizzare il contenuto. Questa integrazione rappresenta un vantaggio significativo per quegli account che pubblicano filmati completi su Twitter. Facciamo notare che diversi smart TV prodotti da Samsung e LG sono attualmente compatibili con il protocollo AirPlay.

Questa mossa rientra nella visione più ampia di Elon Musk di rendere Twitter una “app per tutto”, simile a quello che WeChat rappresenta per i consumatori in Cina. Lì, WeChat non solo sostituisce le funzionalità di WhatsApp e Uber, ma può anche essere utilizzata per effettuare pagamenti digitali tramite QR code o NFC, fungendo quindi da app bancaria.

Se il pulsante AirPlay non appare ancora sul tuo iPad o iPhone, ti consigliamo di aggiornare l’app Twitter attraverso l’App Store. Questo aggiornamento rappresenta un passo significativo nella continua evoluzione di Twitter come piattaforma multimediale e nella sua missione di fornire un’esperienza utente sempre più immersiva ed integrata.

Sarà interessante vedere come questo nuovo aggiornamento influenzerà l’interazione degli utenti con la piattaforma e se altre società seguiranno l’esempio di Twitter integrando funzionalità simili nelle loro applicazioni. In ogni caso, la capacità di visualizzare i video di Twitter su una TV amplia le possibilità di come e dove i contenuti della piattaforma possono essere fruibili, portando Twitter ad un livello superiore di interattività e accessibilità.

Articolo precedenteApple sforna la Beta 5: iOS 16.6, watchOS 9.6, tvOS 16.6 e macOS 13.5
Articolo successivoScienziati producono antidolorifici dagli scarti della carta