Prezzo del piano di abbonamento Turbo senza pubblicità di Twitch aumenta del 33%, nessuna funzionalità aggiuntiva prevista.

Twitch, la piattaforma di streaming di proprietà di Amazon, ha deciso di aumentare il prezzo del piano di abbonamento Turbo senza pubblicità. Il prezzo mensile è passato da 8,99 euro a 11,99 euro in Italia, con un aumento simile in tutti gli altri Paesi del mondo. Gli utenti già abbonati sono stati informati dell’aumento tramite e-mail la scorsa settimana e hanno a disposizione un periodo di tolleranza di tre mesi prima di dover pagare il nuovo prezzo.

Non sono state annunciate nuove funzionalità o miglioramenti al servizio, ma la società ha dichiarato che “sono in arrivo aggiornamenti per Turbo per renderlo ancora migliore e più rilevante”, senza fornire ulteriori dettagli. Nonostante i dubbi su questa decisione, Twitch ha affermato di aver preso questa decisione per poter investire di più nella piattaforma, offrendo quindi un’esperienza sempre più personalizzata, sin dal momento del login fino alla visualizzazione delle trasmissioni.

Tra i vantaggi di Turbo c’è l’accesso a un’esperienza priva di pubblicità su tutta la piattaforma, insieme ad altri vantaggi minori come un maggior numero di emoji, colori personalizzati per i nomi utente della chat e un maggiore spazio di archiviazione per le trasmissioni. Si spera quindi che Twitch verrà incontro alle esigenze del suo pubblico attraverso nuove funzionalità e un’esperienza di streaming sempre più personalizzata.

Questa decisione arriva dopo l’assunzione di un nuovo amministratore delegato e il licenziamento di circa 400 dipendenti, come parte delle misure di riduzione dei costi imposte dalla società madre. Nonostante alcune reazioni negative alla notizia dell’aumento dei prezzi, ci sono alcune buone notizie per i vecchi abbonati, poiché alcuni Paesi hanno un nuovo prezzo mensile più basso, anche se è necessario disdire l’abbonamento e riscriverlo. Per i nuovi abbonati, invece, non è previsto alcun periodo di tolleranza.

L’aumento dei prezzi è sempre una notizia sgradevole per gli utenti, tuttavia, Twitch sembra avere una strategia chiara per sviluppare ulteriormente la propria piattaforma e offrire agli utenti un’esperienza di streaming sempre più personalizzata e priva di pubblicità. Si spera che i nuovi aggiornamenti di Turbo arriveranno presto, per giustificare l’aumento dei prezzi e fornire un servizio di altissima qualità agli utenti.

Articolo precedenteHonor Magic V2, certificazione MIIT e due possibili versioni
Articolo successivoAOC Q24G2A/BK il monitor gaming da 24″ QHD con 165Hz