Tinder consente agli utenti di condividere il proprio profilo con amici e familiari, offrendo una nuova prospettiva nei tentativi di trovare l’anima gemella.

Tinder, una delle app di incontri più famose e utilizzate, ha introdotto la nuova funzione “Matchmaker” consentendo agli utenti di condividere il proprio profilo con amici e familiari. Questo significa che ora, con l’approvazione dell’utente, le persone care possono dare un’occhiata, dare un parere e suggerire potenziali incontri. Questa novità, lanciata inizialmente in Italia e in altri paesi, ha lo scopo di coinvolgere un gruppo più ampio nel processo di ricerca dell’anima gemella.

Una delle peculiarità di questa funzione è che gli utenti possono dare accesso fino a 15 amici ai loro potenziali incontri per un periodo di 24 ore. Gli stessi, anche se non sono iscritti a Tinder, potranno visionare e suggerire profili interessanti. Come spiega Melissa Hobley, direttore marketing di Tinder: “Tinder Matchmaker coinvolge la vostra cerchia di amici nel vostro viaggio d’amore e vi aiuta a vedere possibilità che potreste trascurare dalla prospettiva dei vostri cari”.

Dopo che un amico o un parente riceve il link e accede come “Matchmaker”, può sfogliare e consigliare profili, ma non può interagire direttamente inviando messaggi a nome dell’utente. Questa decisione tutela la privacy e l’indipendenza dell’utente, garantendo che la comunicazione diretta resti nelle sue mani. Alla fine del periodo di 24 ore, i profili suggeriti dal “Matchmaker” verranno evidenziati come “raccomandazione” nell’applicazione.

La nuova funzione non nasce da un capriccio. Tinder ha fatto riferimento a uno studio secondo il quale oltre il 75% dei giovani single parla regolarmente con gli amici delle proprie esperienze e abitudini legate agli appuntamenti online. Questa funzionalità, quindi, si presenta come un naturale passo avanti, semplificando e rendendo più divertente questo processo condiviso.

E se il “Matchmaker” sbaglia? Se un amico suggerisce un profilo che poi si rivela non essere quello giusto? Tinder ha pensato anche a questo. Gli utenti hanno sempre la possibilità di cancellare, garantendo così un controllo totale sulle proprie decisioni e preferenze.

Articolo precedenteTineco FLOOR ONE S7 Steam ufficiale la lavapavimenti a vapore senza fili
Articolo successivoChrome amplia la modalità lettura: adesso anche per i PDF