Una ragazza di 12 anni è stata trovata morta nella sua camera da letto dopo aver filmato l’ultima malata mania di TikTok, chiamata “Blackout Challenge”.

Una bambina di 12 anni è stata trovata morta nella sua casa, in Argentina, venerdì scorso 13 gennaio. Milagros Soto sarebbe morta strangolata dopo aver fatto la cosiddetta “Blackout Challenge” – chiamata anche “Hanging Challenge” -, in una diretta con gli amici su TikTok.

Gli amici che hanno visto il video raccontano che la ragazza ha cercato di togliersi la corda dal collo quando si è resa conto di non riuscire più a respirare, ma non c’è riuscita ed è morta durante la sfida.

La zia della ragazza, Laura Luque, ha dichiarato di aver ricevuto il link per guardare la trasmissione in diretta, ma di non averla vista. Per lei, Milagros sarebbe stata incoraggiata da qualcuno, visto che in passato era stata ridicolizzata dai compagni di scuola.

“Siamo inconsolabili. Le abbiamo dato molto amore. Credo che qualcuno l’abbia incoraggiata a farlo. Abbiamo molte domande su tutto quello che le è successo. Era una ragazza molto intelligente. Ha sofferto molto per il bullismo. Ci ha anche detto che nessuno la voleva a scuola perché era bella e aveva i capelli biondi”, ha affermato Laura Luque zia di Milagros Soto.

Da parte sua, la scuola Teniente General Pablo Ricchieri, dove la bambina studiava, ha pubblicato una nota per deplorare l’accaduto e dire che “sostiene la famiglia dello studente in questo momento terribile”.

La “Blackout Challenge” è una delle tante sfide di TikTok. Creata presumibilmente nel 2008, ancora al di fuori di questo social network, fa soffocare gli utenti fino a farli svenire. Milagros c’era già riuscita due volte, ma è morta la terza volta, secondo Jam Press.

Non è stata la prima a morire per questa “sfida”. Nel 2021, una bambina di 10 anni di Palermo è morta per asfissia a causa della stessa situazione.

Articolo precedenteFitbit, Google aggiunge altri motivi per non acquistarli
Articolo successivoGood Lock: arrivano nuove funzioni di cattura dello schermo