Threads supporta ora GIF e sondaggi, rendendo la piattaforma un po’ più completa per i suoi utenti, sebbene vi siano alcune limitazioni.

Threads ha avuto un successo incredibile subito dopo il suo lancio, ma ha avuto anche un periodo di stallo e di calo di interesse da parte degli utenti. Per ovviare a ciò Meta apporta di tanto in tanto aggiornamenti e l’aggiunta di qualche nuova funzionalità, soprattutto di quelle di cui i primi utenti hanno avvertito la mancanza. L’azienda non ha intenzione di fermare la scalata del social network che si propone come alternativa a piattaforme come X (ex Twitter), che sta registrando una vertiginosa perdita di utenti. Ricordiamo che purtroppo Threads è ancora bloccato in Europa.

In ogni caso, nel tentativo di recuperare terreno rispetto al suo rivale e dargli del filo da torcere, Threads, dopo aver aggiunto alcune novità come un nuovo Feed riservato per gli account seguiti, sta ora introducendo il supporto per le GIF e i sondaggi. Gli utenti potranno finalmente pubblicare GIF, ovviamente tramite GIPHY, e ricevere feedback dai propri follower.

Tuttavia, ci sono alcune limitazioni. Per quanto riguarda le GIF, è ancora impossibile utilizzare la tastiera Gboard di Android per selezionare l’immagine desiderata. Riguardo i sondaggi, invece, questi possono durare solo 24 ore, poiché la piattaforma non offre ancora la possibilità di scegliere la durata, e offrono fino a 4 opzioni. Inoltre, non sono ancora disponibili sulla versione web del social network.

Threads sta facendo del suo meglio per offrire il maggior numero di funzioni possibile, ma talvolta queste vengono rilasciate prima che siano complete o sfruttabili a pieno. Se da una parte ciò denota l’impegno per migliorare l’esperienza degli utenti, dall’altra un rilascio più “maturo” e completo potrebbe stuzzicare maggiormente l’interesse di nuovi utenti, soprattutto di coloro che si stanno guardando intorno alla ricerca di un’alternativa valida e gradevole a X, dove le modifiche non sono certo mancate ma sono risultate spesso poco entusiasmanti.

Articolo precedenteHarmonyOS 4.0 supera i 100 milioni di download
Articolo successivovivo X100 con Dimensity 9300 batte realme GT5 Pro su AnTuTu
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.