La terza stagione di The Mandalorian è in onda dal 1° marzo sulla piattaforma Disney+. Vediamo cast, trama e i progetti per questa serie e non solo.

The Mandalorian è la serie più iconica di Disney+. Siamo ora alla terza stagione che va in onda dal 1° marzo 2023 su Disney+ con la cadenza di un episodio a settimana. Le prime due stagioni e lo spin-off Il libro di Boba Fett sono ancora disponibili.

Le prime due stagioni di The Mandalorian erano composte da otto episodi ciascuna e così sarà anche per la terza stagione. Non si sa ancora quante stagioni in totale avrà la serie, ma pare che una stagione 4 sia già pronta e potrebbe arrivare nel 2024. La serie potrebbe proseguire per molto tempo senza troppe preoccupazioni e il suo creatore Jon Favreau ha persino dichiarato che potrebbe andare avanti all’infinito.

Chi fa parte del cast della terza stagione?

Pedro Pascal torna ovviamente nel ruolo di protagonista, Din Djarin (alias Il Mandaloriano o Mando). Anche Katee Sackhoff torna nel ruolo di Bo-Katan. È presente anche Carl Weather, regular della serie fin dal primo episodio, nel ruolo di Greef Karga.

Gina Carano, l’interprete di Cara Dune, non è invece presente sullo schermo. L’attrice è stata estromessa dalla serie dopo aver preso una posizione controversa su Twitter. Dal punto di vista della sceneggiatura, ciò è giustificato dal fatto che il personaggio si è unito alle forze speciali. Ovviamente troviamo anche Grogu. Infine, il personaggio di Babu Frik di Star Wars Episodio IX fa la sua comparsa.

Qual’è la storia di questa stagione?

La terza stagione di The Mandalorian è incentrata sul destino di Mandalore, che è stata devastata dall’Impero ed ora si dice sua un cumulo di ceneri. Ma i Mandaloriani sono ancora lì, pronti a rivendicare la loro eredità. Ecco la sinossi rilasciata dalla Disney:

I viaggi del Mandaloriano nella galassia di Star Wars continuano. Il cacciatore di taglie Din Djarin, un tempo solitario, ha trovato Grogu. Nel frattempo, la Nuova Repubblica cerca di allontanare la galassia dal suo passato oscuro. Il cammino del Mandaloriano si incrocia con vecchi alleati, ma anche con nuovi nemici, mentre lui e Grogu continuano il loro viaggio fianco a fianco“.

Alla fine della seconda stagione di The Mandalorian, Luke Skywalker prende Grogu per addestrarlo ma alla fine sceglie di tornare dal suo padre adottivo. Abbiamo visto questa storia nella serie Il libro di Boba Fett. Din Djarin, invece, è stato espulso dal suo clan per essersi tolto l’elmo. L’unico modo per fare ammenda è tornare a Mandalore per immergersi nelle acque vive sotto la superficie.

Quali altri progetti ci sono in cantiere?

Come accennato, i creatori della serie stanno già lavorando alla quarta stagione, ma The Mandalorian non è l’unico progetto di serie di Star Wars in lavorazione. Disney vuole puntare sulla sua licenza con molti programmi. 

Ahsoka, personaggio introdotto in The Clone Wars, avrà presto una serie tutta sua. Un altro progetto è Skeleton Crew, una serie d’avventura con Jude Law su adolescenti persi nella galassia che dovrebbe andare in onda sempre nel 2023. Ci sono poi Andor stagione 2 e The Acolyte che dovrebbero uscire nel 2024, e Lando.

Articolo precedenteIndia punta a bannare le app preinstallate dagli smartphone
Articolo successivoChip montato su dente è in grado di monitorare la salute
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.