Naughty Dog annuncia The Last of Us Part 2 Remastered, il capolavoro videoludico con grafica rinnovata, modalità roguelike e edizione deluxe esclusiva.

Dopo un’attesa pervasa da intense speculazioni e fughe di notizie, Naughty Dog ha finalmente annunciato ufficialmente The Last of Us Part II Remastered per PlayStation 5. La notizia è stata anticipata da una comparsa inaspettata del titolo nel database di PlayStation Network, suggerendo un imminente annuncio.

Il gioco, molto atteso, sarà disponibile a partire dal 19 gennaio 2024, e includerà un’edizione fisica deluxe ricca di contenuti. L’edizione W.L.F. sarà particolarmente esclusiva, offrendo agli appassionati oggetti da collezione come una steelbook, quattro spille, una patch W.L.F., 47 carte dei supereroi e 8 carte olografiche. Questa versione sarà venduta esclusivamente tramite PlayStation Direct in Paesi selezionati, tra cui Austria, Germania, Stati Uniti, Francia, Italia, Portogallo e Regno Unito.

Una notizia significativa per i possessori della versione per PlayStation 4 è la possibilità di effettuare l’aggiornamento alla versione rimasterizzata per PlayStation 5 al costo di soli 10 dollari. Inoltre, Naughty Dog ha confermato che tutti i progressi fatti nella versione PS4 potranno essere trasferiti alla nuova versione remastered.

The Last of Us Part 2 Remastered si preannuncia come un’esperienza di gioco immersiva e rinnovata, con l’integrazione del supporto DualSense e l’aggiunta di commenti degli sviluppatori. Il gioco includerà anche passaggi inediti che erano stati tagliati nella fase di produzione e non inclusi nella versione originale.

Dal punto di vista grafico, i giocatori possono aspettarsi una risoluzione 4K nativa o 1440p scalabile a 4K, con una modalità di frame rate sbloccata per i televisori dotati di supporto VRR. Le migliorie non si fermano qui: texture più dettagliate, miglioramenti significativi alle ombre e alle animazioni promettono di elevare ulteriormente l’esperienza di gioco.

Per i fan del genere roguelike, Naughty Dog ha introdotto una nuova modalità di gioco che proporrà incontri casuali con nemici e luoghi tipici del franchise. I giocatori potranno immergersi in queste avventure con vari personaggi familiari e, alla fine di ogni sessione, si troveranno a fronteggiare un boss.

Articolo precedentePOCO X6 Neo ottiene la certificazione BIS e si avvicina al lancio
Articolo successivoiPhone 16: display standard con refresh rate di 60 Hz